“Caro” licenziamento, ti scrivo…
Come forse ormai tutti sanno, allo stato attuale, ogni ipotesi di licenziamento è disciplinata da due diversi regimi, a seconda dell’anzianità di servizio del lavoratore che lo subisce
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Articoli sulla gestione e il management delle risorse umane e la leadership in azienda. L'importanza della formazione del personale, gestione dei processi e del team. Qui trovi articoli dedicati ai manager che ogni giorno gestiscono persone e vogliono migliorare le loro competenze.
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Aumentare la produttività dei propri dipendenti è fondamentale per chiunque diriga uno specifico settore aziendale. Ovviamente, è impossibile lavorare costantemente a pieno ritmo, senza alcuna pausa, ma
Quali sono le ‘competenze del futuro’? Quali sono le caratteristiche che un manager deve avere per emergere nei mercati moderni ed eccellere in quelli di domani?
In un ecosistema in continua evoluzione, qual è oggi la chiave per conquistare e difendere il proprio vantaggio competitivo
Fare network è importante non solo per chi si è appena laureato ma anche per quanti hanno già una lunga
Diciamolo pure chiaramente, prima di avere un robot come prossimo collega di lavoro, occorrerà ancora attendere diverso
Lo scorso 31 ottobre, ultimo giorno del c.d. “regime transitorio” previsto dal D.L. 12 luglio 2018, n. 87 (c.d. “Decreto Dignità”)
Negli ultimi decenni si sono presentate numerose innovazioni tecnologiche e rivoluzioni in ogni campo: nuovi prodotti e proposte sempre più all’avanguardia si sono susseguiti nel corso degli
Quando una persona sceglie di candidarsi per una determinata figura lavorativa, deve tenere sostanzialmente d'occhio due elementi fondamentali. Il primo riguarda il colloquio, durante il quale bisogna dare il meglio di
Le soft skills sono quelle capacità cognitive, emotive e relazionali che permettono ai soggetti di poter affrontare adeguatamente i
Il successo di un’azienda è decretato da una solida cultura aziendale, e perché quest’ultima si diffonda in maniera radicata
Gli studi dimostrano, e voi lo saprete bene, che il luogo di lavoro é quello dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. L'ufficio di un manager, di conseguenza, deve essere un luogo ben organizzato, funzionale ed accogliente.
Il manager è la figura che, all'interno dell'organizzazione, di un azienda o di un ente, ha il compito di pianificare gli obiettivi economici e gestire le relazioni tra personale e azienda. L'ambito di azione
Solitamente, quando le cose non funzionano con i neoassunti, si ritiene che il problema sia nel processo di selezione. Alcune
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Avere un pessimo capo influisce in maniera negativa sulle prestazioni e sui risultati dei dipendenti sul posto di lavoro. Si tratta di un problema che
5 errori da evitare per non confondere il tuo team
Essere il manager di un'azienda vuol dire avere responsabilità nei confronti di un gruppo di lavoro e decidere quale strada intraprendere per raggiungere determinati obiettivi. Le decisioni devono essere prese in
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