Sviluppo Manageriale, categoria: Hard Skill

Coworking cos'è e come funziona

Coworking cos'è e come funziona

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di coworking. Chi mastica un po' di inglese può facilmente intuire cosa possa significare questo termine

Cinque funzionalità chiave per pianificare la supply chain nel fashion

Cinque funzionalità chiave per pianificare la supply chain nel fashion

Mentre le catene di approvvigionamento continuano a lottare con la volatilità e le perturbazioni post-pandemia, i brand della moda, che hanno affrontato

Webinar e video: nuovi strumenti per lead generation e nurturing

Webinar e video: nuovi strumenti per lead generation e nurturing

Le relazioni tra aziende, clienti e potenziali nell’ultimo anno sone cambiato molto: le nuove tecnologie hanno consentito di sopperire alla

Inbound marketing: cos’è e perché è considerato il futuro del marketing

Inbound marketing: cos’è e perché è considerato il futuro del marketing

In un mondo che corre veloce, le strategie di marketing evolvono stando al passo con le esigenze, le abitudini e le caratteristiche dei consumatori. Ecco perché

Partita IVA? Auto con noleggio a lungo termine!

Partita IVA? Auto con noleggio a lungo termine!

Una volta si era soliti scegliere l’auto tra veicoli nuovi e usati, lasciandosi consigliare da amici o parenti nella scelta del

Rischi legali e reputazionali legati all'esecuzione di una RFI / RFQ / RFP

Rischi legali e reputazionali legati all'esecuzione di una RFI / RFQ / RFP

Il recente post su LinkedIn del nostro CEO su Termini RFx ha scatenato un'interessante conversazione sull'uso corretto di questi termini e sui rischi di non farlo. Questi rischi vanno dal

Come prevedere l'imprevedibile? Suggerimenti per i pianificatori della supply chain

Come prevedere l'imprevedibile? Suggerimenti per i pianificatori della supply chain

Per alcune aziende, la domanda è in aumento. Per altre, la domanda è quasi azzerata. Alcuni dei nostri clienti esperimentano

Customer Service e Customer Retention nella dimensione customer centrica di Open Contact

Customer Service e Customer Retention nella dimensione customer centrica di Open Contact

Le attività di Customer Service e di Customer Retention assumono una grande rilevanza nel rispondere prontamente alle richieste di un mercato ...

Attrarre l’attenzione verso il tuo brand B2B: contenuti, traffico organico ed eventi

Attrarre l’attenzione verso il tuo brand B2B: contenuti, traffico organico ed eventi

Attrarre l’attenzione dei potenziali clienti è alla base dell’inbound marketing, cioè quel tipo di marketing che serve ad "attirare" i prospect, spingendoli a fare "il primo

La lead nurturing: la chiave per il successo nel b2b

La lead nurturing: la chiave per il successo nel b2b

Nella comunicazione business to business, gli strumenti e le tecniche di marketing evolvono all'emergere di nuovi bisogni, nuovi stili di fruizione, nuove frontiere tecnologiche e nuovi media

Perché dovresti usare il content marketing oggi e perché non farai altro in futuro

Perché dovresti usare il content marketing oggi e perché non farai altro in futuro

Il content marketing è una tecnica di digital marketing, sempre più diffusa ed efficace soprattutto in ambito b2b, business to business

Le skill essenziali per una supply chain digitale

Le skill essenziali per una supply chain digitale

L'Industria 4.0 bussa alla porta della logistica, a livello mondiale. Come professionista, devi acquisire o sviluppare le competenze necessarie per guidare questa onda globale di trasformazione digitale della supply chain.

Il Dizionario RFx nell’ approvvigionamento

Il Dizionario RFx nell’ approvvigionamento

Ultimamente, il nostro CEO ha scatenato una discussione su LinkedIn sul termine di RFS. È lo stesso di una RFP? Noi sosteniamo che sia

Il piano di emergenza e la gestione dei grandi rischi, obblighi e responsabilità

Il piano di emergenza e la gestione dei grandi rischi, obblighi e responsabilità

Parliamo del piano di emergenza che deve essere predisposto per gestire efficacemente i grandi rischi. Non sempre nelle aziende sono chiari i doveri e le responsabilità, spesso affidati

Ultimi articoli

Contatti

SviluppoManageriale è un portale realizzato da:
MLC Consulting SRL
Sede Legale: Via Stilicone 12 20154 Milano
Tel: +39 02 33220352
Fax: +39 02 73960156
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi Siamo

SviluppoManageriale vuole essere uno strumento di diffusione delle conoscenze relative alla gestione aziendale (Marketing, vendite, sviluppo delle Risorse Umane, supply chain e controllo di gestione) e un punto di incontro tra diversi attori ... leggi tutto