Sviluppo Manageriale, categoria: Marketing vendite

In questa categoria abbiamo raccolto gli articoli dedicati al Marketing e alle vendite. Idee e aggiornamenti dedicati ai sales manager che in azienda hanno l'arduo ruolo di portare clienti nuovi e gestire team di venditori. Non potevamo non inserire in questa categoria anche articoli dedicati al Web Marketing che nelle aziende che operano online sta avendo sempre più spazio.


E-commerce b2c, un’opportunita’ da sfruttare. Ma occorre conoscere le regole del gioco

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Oltre una certa soglia di vendite, le aziende italiane sono tenute al versamento dell’IVA nel Paese estero di destinazione del prodotto venduto.

Engagement e aziende al Freshdesk Meetup di Milano

Engagement e aziende al Freshdesk Meetup di Milano

Con l'avvento delle nuove tecnologie lo scenario della comunicazione tra un cliente e i brand si è trasformato ad altissima velocità. Oggi il cliente finale di un business si aspetta di potersi mettere in contatto con l’azienda che gestisce un bra

Sales & Operations Execution (S&OE) vs. S&OP

Sales & Operations Execution (S&OE) vs. S&OP

S&OP (Sales & Operations Planning) e SI&OP (Sales, Inventory & Operations Planning) sono due acronimi ben noti. Ora Gartner ne ha aggiunto uno nuovo, Sales & Operations Execution (S&OE).

Un cambio di prospettiva per una riorganizzazione completa dei processi.

Un cambio di prospettiva per una riorganizzazione completa dei processi.

Chi entra in un negozio Amplifon, con una prescrizione del medico, oppure con l’intenzione di effettuare la misurazione del livello di udito, deve poter trovare immediatamente il prodotto più adatto alle sue esigenze, e uscire con la soluzione acustica adattata e personalizzata dall’audioprotesista, in prova per un mese.

Whole Foods Markets

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La grande distribuzione organizzata è una realtà che si può trovare praticamente ovunque nel mondo, specialmente nelle città dove i grandi...

Come trasformare il post vendita in un “Service Eccellente”

Come trasformare il post vendita  in un “Service Eccellente”

La maggior parte delle Aziende che progettano e costruiscono beni durevoli (impianti, macchine ed attrezzature), ritiene di avere nel Post-Vendita un processo critico, un vero e proprio anello debole che non riesce ad esprimere al meglio il proprio potenziale, limitandosi ad un ruolo passivo e di reazione alle richieste dei clienti

Toolsgroup - Previsioni di vendita più accurate con la tecnologia di Machine Learning

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L'accuratezza delle previsioni di vendita è un importante indicatore delle performance aziendali. Un'analisi comparativa dei dati relativi alla supply chain, condotta dalla società ...

State of Connectivity e CRMpartners

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Come scegliere i servizi di Helpdesk e CRM più adatti alla propria azienda
La digital transformation e lo sviluppo delle aziende 4.0 basa i suoi fondamenti sulla ...

Come internazionalizzare

Come internazionalizzare

Il numero delle aziende che oggi decide di avviare un processo di internazionalizzazione è sempre in crescita. Le statistiche parlano chiaro, l’internazionalizzazione d’impresa è oggi un elemento portante delle strategie aziendali.

Talentia HCM App, lo strumento efficace per essere sempre connessi al business

Talentia HCM App, lo strumento efficace per essere sempre connessi al business

Talentia Software, azienda leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, supporta la trasformazione digitale nell’ambito delle Risorse Umane con la nuova HCM App.

Come sviluppare il business Service e riorganizzare il servizio post vendita

Come sviluppare il business Service e riorganizzare il servizio post vendita

Le aziende di beni durevoli, sia quelle orientate alla clientela business (mercato B2B), che quelle orientate alla clientela consumer (mercato B2C), stanno portando avanti una strategia di integrazione dei servizi post vendita nella loro offerta di prodotti.

Gruppo Giovannini Case Study

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Il settore della distribuzione elettrica è caratterizzato da un fine equilibrio: da un lato, in questo mondo molto competitivo, le aziende devono mantenere alti livelli di servizio al cliente per la gamma di prodotti, vasta e in continua variazione...

La redazione del business plan: gli errori più comuni da evitare.

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Ogni realtà imprenditoriale nasce da una business idea: un concetto di impresa che esprime il mercato in cui l’azienda intende posizionarsi, la tipologia e strutturazione di prodotto/servizio che vuole immettere 

3 consigli per comunicare con efficacia?

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Innanzitutto dobbiamo chiarire che cosa intendiamo per comunicare con efficacia. Essere efficaci vuol dire essere chiari, sintetici e impattanti.

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