Sviluppo Manageriale, categoria: Marketing vendite

In questa categoria abbiamo raccolto gli articoli dedicati al Marketing e alle vendite. Idee e aggiornamenti dedicati ai sales manager che in azienda hanno l'arduo ruolo di portare clienti nuovi e gestire team di venditori. Non potevamo non inserire in questa categoria anche articoli dedicati al Web Marketing che nelle aziende che operano online sta avendo sempre più spazio.


Internazionalizzare con successo

Internazionalizzare con successo

I mercati esteri sono da sempre motivo di grande soddisfazione e allo stesso tempo frustrazione per tutte le imprese italiane.

Che cosa c’è di sbagliato nell’S&OP?

Che cosa c’è di sbagliato nell’S&OP?

La principale sfida per i produttori è collegare il piano commerciale e operativo (S&OP) al piano esecutivo (Gartner Research)

Le start up innovative, le pmi innovative e le agevolazioni che le supportano

Le start up innovative, le pmi innovative e le agevolazioni che le supportano

Con il termine STARTUP ci si riferisce ad una nuova impresa nelle forme di un’organizzazione temporanea...

L’ottimizzazione delle azioni promozionali

L’ottimizzazione delle azioni promozionali

Secondo quanto emerso da recenti studi di settore, per la maggior parte delle aziende di beni di largo consumo, le azioni promozionali ammontano al 12-15% dei profitti lordi.Nonostante...

Previsioni di vendita più accurate con la tecnologia di Machine Learning

Previsioni di vendita più accurate con la tecnologia di Machine Learning

L'accuratezza delle previsioni di vendita è un importante indicatore delle performance aziendali. Un'analisi comparativa dei dati relativi alla supply chain, condotta dalla società di consulenza Gartner su 70 aziende...

Attività del business - organizziamole al meglio!

Attività del business - organizziamole al meglio!

Poter organizzare progetti e scadenze sapendo sempre su quali collaboratori poter contare in un dato momento, è il sogno di tutti; un sogno che quasi mai si realizza: calendario dei turni poco chiaro, assenze e cambi dell'ultimo minuto, periodi ad organico ridotto, sono...

Cosa comprano le persone?

Cosa comprano le persone?

Le persone non comprano prodotti, servizi o idee ma storie. D'altronde, ogni individuo si esprime attraverso un racconto: per convincere, per condividere...

Aiutare le aziende a vendere all’estero: export manager e internazionalizzazione d’impresa

Aiutare le aziende a vendere all’estero: export manager e internazionalizzazione d’impresa

Il commercio estero è oggi più che mai una necessità. Per tutte le imprese, di qualsiasi dimensione e settore, l’internazionalizzazione è ...

Come studiare il mercato per fidelizzarlo al meglio

Come studiare il mercato per fidelizzarlo al meglio

Aiutare i consumatori a essere consumatori felici è sempre più difficile, perché il complesso percorso di acquisto multicanale si pone come ostacolo verso la garanzia di una customer...

LE POSSIBILITÀ PER MARCHI E BREVETTI

LE POSSIBILITÀ PER MARCHI E BREVETTI

Per il 2016 vi è più di una possibilità per incentivare la registrazione e l’utilizzo dei beni immateriali.
Già attiva dal 2015 è l’agevolazione Patent Box, il regime di tassazione agevolata...

Quali metodi utilizzare per la crescita del business? La formazione dei dipendenti

Quali metodi utilizzare per la crescita del business? La formazione dei dipendenti

Che la tua azienda fornisca attività produttive o di servizi, non può ignorare l'importanza dell'avere dipendenti motivati e coinvolti per favorire i successi di business.
Gli strumenti per ottenere un team di lavoro affiatato e vincente sono...

Quanto sono "evolute" le vostre previsioni di vendita?

Quanto sono

Certo non vi piacerebbe scoprire di trovarvi a sinistra nella carta dell'evoluzione delle previsioni di vendita, che rappresenta i passi avanti che hanno accompagnato i grandi progressi raggiunti nella supply chain.I primitivi ominidi previsori agivano...

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