Sviluppo Manageriale, categoria: Marketing vendite

In questa categoria abbiamo raccolto gli articoli dedicati al Marketing e alle vendite. Idee e aggiornamenti dedicati ai sales manager che in azienda hanno l'arduo ruolo di portare clienti nuovi e gestire team di venditori. Non potevamo non inserire in questa categoria anche articoli dedicati al Web Marketing che nelle aziende che operano online sta avendo sempre più spazio.


Soft skill per l’imprenditore

Soft skill per l’imprenditore

Fare l’imprenditore, o meglio essere imprenditore, è più che un mestiere, è una scelta di vita fatta con l’obiettivo di perseguire una piena realizzazione di sé stessi.

Registrare un marchio – il branding come leva di business

Registrare un marchio – il branding come leva di business

"Possono costituire oggetto di registrazione come marchio d'impresa tutti i segni suscettibili di essere rappresentati graficamente, in particolare le parole, compresi i nomi di persone, i disegni, le lettere, le cifre, i suoni...

Per il retail, il machine learning è un “tubino nero” o un accessorio?

Per il retail, il machine learning è un “tubino nero” o un accessorio?

A prima vista, mettere insieme abbigliamento e tecnologia sembra un po’ fuori luogo, anche in un articolo centrato sul retail. Che cosa potrebbe avere a che fare un abito con il modo di gestire l’azienda? In realtà sono più strettamente collegati di quanto si possa pensare. Vediamo come.

L'internazionalizzazione del business delle aziende italiane

L'internazionalizzazione del business delle aziende italiane

Ormai il trend riguardante l'internazionalizzazione del business delle aziende italiane è evidente e chiaro a tutti. Tutt'oggi ci sono diversi studi in merito e altrettanti servizi che, in un'ottica di sviluppo futuro, offrono ai giovani manager italiani la possibilità di utilizzare questo trend per crescere. Gli strumenti, messi a disposizione di tanti capi delle aziende italiane, permettono di sfruttare il processo d'internazionalizzazione nel migliore dei modi, aprendo altri orizzonti e altre prospettive.

Scrivere è facile, farsi leggere è difficile

Scrivere è facile, farsi leggere è difficile

La lingua italiana merita rispetto, in ogni suo utilizzo. In primis sul lavoro. 
Quando comunichiamo abbiamo un duplice obiettivo: creare una relazione verso qualcuno e indurre questo qualcuno a fare qualcosa, che sia anche solo rispondere al nostro messaggio.

L’illusione della comunicazione efficace

L’illusione della comunicazione efficace

La comunicazione efficace è uno dei temi che ha ricevuto moltissime attenzioni in ambito professionale; non si contano i training formativi sull’argomento, oggi diffusi a tutta la popolazione aziendale per sensibilizzarla su di un tema cardine del modo di vivere dentro e fuori l’organizzazione.

Affari: regole di etichetta in giro per il mondo

Affari: regole di etichetta in giro per il mondo

Stretta di mano: salutare le persone conuna stretta breve ma decisa e con sguardo fermo...scopri consuigli e info sul modo di comportarsi in giro per il mondo..

Concediamo più di quanto immaginiamo

Concediamo più di quanto immaginiamo

Situazione tipo del genitore moderno. Figlio o figlia diciamo di 5 anni, nel pieno della capacità espressiva. Sabato, in giro per il quartiere a fare commissioni. “Papà / Mamma mi compri

Make your move before you're ready

Make your move before you're ready

Se c'è una cosa che non sopporto è la sindrome del sipario, io la chiamo così. Nel mondo del Web si dice "Partire in mutande" ed è una cosa molto importante ma chi soffre della "sindrome del sipario" ignora quanto sia basilare. La "Sindrome del Sipario" affligge quelle persone che hanno un idea, un progetto; iniziano a lavorarci e attendono che tutto sia assolutamente perfetto e completo prima di metterla online o di esporsi al pubblico.

LE NUOVE REGOLE PER I CALL CENTER. TUTTI I CALL CENTER.

LE NUOVE REGOLE PER I CALL CENTER. TUTTI I CALL CENTER.

La Legge di Stabilità per il 2017 (L. n. 232/2016), entrata in vigore il 1° gennaio 2017, tra l’altro, ha modificato l’art. 24-bis D.L. n. 83/2012, introducendo una serie di modifiche in materia di call center.

La comunicazione cross-culturale: quando la cultura può mettere a rischio i nostri affari

La comunicazione cross-culturale:  quando la cultura può mettere a rischio i nostri affari

“What managers do is the same around the world. How they do it is determined by tradition and culture” (Peter Drucker). Con questa frase Peter Drucker, economista e saggista austriaco naturalizzato statunitense, famoso in tutto il mondo per le sue opere sulle teorie di gestione aziendale, rende 

Il prezzo del prodotto: un fattore critico di successo fondato sul cost accounting.

Il prezzo del prodotto: un fattore critico di successo fondato sul cost accounting.

La corretta definizione del prezzo di vendita rappresenta uno dei fattori più critici alla base del successo o meno di un prodotto sul mercato...

Wayfair - Internet Retail

Wayfair - Internet Retail

Nel 2012, il gigante dell’ecommerce Wayfair stava vivendo una rapida crescita in una nuova direzione, al punto che Alex Goldman, Senior Director Inventory Planning & Sourcing, aveva capito che il sistema di pianificazione in uso alla giovane società mostrava i suoi limiti.

Il rapporto conflittuale tra cliente e fornitore nel mondo dei servizi Digitali

Il rapporto conflittuale tra cliente e fornitore nel mondo dei servizi Digitali

Il mondo del web è uno dei pochi ambiti in cui il fornitore e il cliente parlano 2 lingue completamente diverse. O meglio, dove il fornitore (il web designer, il tecnico, il programmatore) parlano una lingua sconosciuta al sul cliente. Quando il fornitore di legname va a proporre i suoi materiali al suo cliente (un costruttore di mobili o infissi) il dialogo è alla pari o quasi; intendo dire che il cliente conosce i materiali tanto quanto il suo fornitore.

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