Non sai quello che non sai
"Non sai quello che non sai" potrebbe sembrare una frase stupida ma forse pensandoci meglio non è così. Condivido la teoria che esistano 4 stadi nel nostro apprendimento. Sono 4 stadi che sono
In questa categoria abbiamo raccolto gli articoli dedicati al Marketing e alle vendite. Idee e aggiornamenti dedicati ai sales manager che in azienda hanno l'arduo ruolo di portare clienti nuovi e gestire team di venditori. Non potevamo non inserire in questa categoria anche articoli dedicati al Web Marketing che nelle aziende che operano online sta avendo sempre più spazio.
"Non sai quello che non sai" potrebbe sembrare una frase stupida ma forse pensandoci meglio non è così. Condivido la teoria che esistano 4 stadi nel nostro apprendimento. Sono 4 stadi che sono
A seguito dell’evento “e-commerce B2C: cresce il mercato, ma aumenta il valore” presentato dall’Osservatorio.net del Politecnico di Milano a metà ottobre, ecco alcuni dati sulle vendite on line B2C italiane e mondiali.
Immaginiamo ora di dover creare un sales funnel per un'azienda che vende camicie online, come potete immaginare il mercato online è saturo di competitor di alto livello, portali come Zalando, Yoox, Amazon vendono camicie online, i grandi marchi vendono direttamente le loro camicie sui loro siti web; come fare quindi a penetrare in questa nicchia di mercato?
I profondi cambiamenti sociali nel Mondo nel corso del XXI secolo, hanno
Per cominciare non diamo per scontato che si sappia cosa sia l'influencer Marketing: riguarda strategie di marketing basate sull'uso (uso, che brutto termine!) di personaggi più o meno famosi per veicolare i prodotti verso i potenziali clienti...
Ottenere una buona web reputation rappresenta uno degli obiettivi principali di aziende ed attività commerciali. Web marketing è diventata sicuramente una delle espressioni più
Le migliori parole chiave sono quelle che hanno un discreto volume di ricerche mensili con un valore di concorrenza medio basso. Esistono degli strumenti che ci consentono di scoprire, basandoci
Negli ultimi anni l’e-commerce, complice anche la sempre maggiore digitalizzazione, ha visto una crescita rapida e importante; basti pensare che il mercato dell’e-commerce vale oggi complessivamente 25 mila miliardi di dollari e le previsioni indicano che continuerà a crescere.
A seguito dell’evento “e-commerce B2C: cresce il mercato, ma aumenta il valore” presentato dall’Osservatorio
Quando ci si trova a dover creare una nuova campagna marketing, la prima domanda che ci si pone consiste nel capire se quella online sia maggiormente efficace di quella classica cartacea oppure se l'esito è l'esatto opposto.
Sia per le aziende di beni sia per quelle di servizi, la gestione ottimale del post vendita é diventata cruciale per il proprio business. Un servizio post vendita ben gestito é in grado di fidelizzare il cliente,
Il mondo del business sta cambiando in modo inesorabile ma anche molto veloce. Se fino a qualche tempo fa la vendita di prodotti e servizi puntava a soddisfare le necessità impellenti della clientela, oggi invece a muovere le leve del commercio sono soprattutto i servizi al cliente
Negli ultimi vent'anni, la tecnologia ha apportato un gran numero di risorse a quanti lavorano nel settore aziendale. Uno dei più interessanti è stato sicuramente quello di poter abbandonare
Un work management software (software per la gestione del lavoro), è una piattaforma che offre strumenti e funzionalità per organizzare
7 trend di cui un HR Manager dovrebbe tener conto per il 2024
Il responsabile risorse umane o HR Manager è un professionista sempre più ricercato presso le aziende: ciò vale sia per le multinazionali che per le PMI
Come ottimizzare il tempo durante i viaggi d'affari
I viaggi d'affari possono essere fonte di stress e di perdita di tempo prezioso se non vengono adeguatamente
Le 7 caratteristiche di un pessimo capo
Avere un pessimo capo influisce in maniera negativa sulle prestazioni e sui risultati dei dipendenti sul posto di lavoro. Si tratta di un problema che
5 errori da evitare per non confondere il tuo team
Essere il manager di un'azienda vuol dire avere responsabilità nei confronti di un gruppo di lavoro e decidere quale strada intraprendere per raggiungere determinati obiettivi. Le decisioni devono essere prese in
SviluppoManageriale è un portale realizzato da:
MLC Consulting SRL
Sede Legale: Via Stilicone 12 20154 Milano
Tel: +39 02 33220352
Fax: +39 02 73960156
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SviluppoManageriale vuole essere uno strumento di diffusione delle conoscenze relative alla gestione aziendale (Marketing, vendite, sviluppo delle Risorse Umane, supply chain e controllo di gestione) e un punto di incontro tra diversi attori ... leggi tutto