Sviluppo Manageriale, categoria: Marketing vendite

In questa categoria abbiamo raccolto gli articoli dedicati al Marketing e alle vendite. Idee e aggiornamenti dedicati ai sales manager che in azienda hanno l'arduo ruolo di portare clienti nuovi e gestire team di venditori. Non potevamo non inserire in questa categoria anche articoli dedicati al Web Marketing che nelle aziende che operano online sta avendo sempre più spazio.


Non sai quello che non sai

Non sai quello che non sai

"Non sai quello che non sai" potrebbe sembrare una frase stupida ma forse pensandoci meglio non è così. Condivido la teoria che esistano 4 stadi nel nostro  apprendimento. Sono 4 stadi che sono 

Le vendite on line B2C, qualche dato

Le vendite on line B2C, qualche dato

A seguito dell’evento “e-commerce B2C: cresce il mercato, ma aumenta il valore” presentato dall’Osservatorio.net del Politecnico di Milano a metà ottobre, ecco alcuni dati sulle vendite on line B2C italiane e mondiali.

Un esempio di Sales Funnel, proviamo con le camicie!

Un esempio di Sales Funnel, proviamo con le camicie!

Immaginiamo ora di dover creare un sales funnel per un'azienda che vende camicie online, come potete immaginare il mercato online è saturo di competitor di alto livello, portali come Zalando, Yoox, Amazon vendono camicie online, i grandi marchi vendono direttamente le loro camicie sui loro siti web; come fare quindi a penetrare in questa nicchia di mercato?

Dalla vendita del prodotto alla vendita del valore

Dalla vendita del prodotto alla vendita del valore

I profondi cambiamenti sociali nel Mondo nel corso del XXI secolo, hanno

Influencer Marketing, cos'è e come funziona.

Influencer Marketing, cos'è e come funziona.

Per cominciare non diamo per scontato che si sappia cosa sia l'influencer Marketing: riguarda strategie di marketing basate sull'uso (uso, che brutto termine!) di personaggi più o meno famosi per veicolare i prodotti verso i potenziali clienti...

10 Strategie per il web marketing

10 Strategie per il web marketing

Ottenere una buona web reputation rappresenta uno degli obiettivi principali di aziende ed attività commerciali. Web marketing è diventata sicuramente una delle espressioni più 

Come trovare le migliori keywords per posizionare il tuo sito sui motori di ricerca.

come scegliere le keywords

Le migliori parole chiave sono quelle che hanno un discreto volume di ricerche mensili con un valore di concorrenza medio basso. Esistono degli strumenti che ci consentono di scoprire, basandoci 

E-commerce sfide per il 2019?

E-commerce sfide per il 2019?

Negli ultimi anni l’e-commerce, complice anche la sempre maggiore digitalizzazione, ha visto una crescita rapida e importante; basti pensare che il mercato dell’e-commerce vale oggi complessivamente 25 mila miliardi di dollari e le previsioni indicano che continuerà a crescere.

Le vendite on line B2C, qualche dato

Le vendite on line B2C, qualche dato

A seguito dell’evento “e-commerce B2C: cresce il mercato, ma aumenta il valore” presentato dall’Osservatorio

Funziona di più la pubblicità sul web o quella cartacea?

Funziona di più la pubblicità sul web o quella cartacea?

Quando ci si trova a dover creare una nuova campagna marketing, la prima domanda che ci si pone consiste nel capire se quella online sia maggiormente efficace di quella classica cartacea oppure se l'esito è l'esatto opposto.

Il post vendita da attività fastidiosa a vero e proprio business

Il post vendita da attività fastidiosa a vero e proprio business

Sia per le aziende di beni sia per quelle di servizi, la gestione ottimale del post vendita é diventata cruciale per il proprio business. Un servizio post vendita ben gestito é in grado di fidelizzare il cliente,

8 vantaggi tangibili nell'utilizzare un CRM

8 vantaggi tangibili nell'utilizzare un CRM

Il mondo del business sta cambiando in modo inesorabile ma anche molto veloce. Se fino a qualche tempo fa la vendita di prodotti e servizi puntava a soddisfare le necessità impellenti della clientela, oggi invece a muovere le leve del commercio sono soprattutto i servizi al cliente

Strumenti digitali per la raccolta degli ordini e il governo delle reti di vendita

Strumenti digitali per la raccolta degli ordini e il governo delle reti di vendita

Negli ultimi vent'anni, la tecnologia ha apportato un gran numero di risorse a quanti lavorano nel settore aziendale. Uno dei più interessanti è stato sicuramente quello di poter abbandonare

10 idee per organizzare un evento di lavoro di successo

10 idee per organizzare un evento di lavoro di successo
Organizzare un evento di lavoro può essere una grande occasione per dare nuova energia a tutti i collaboratori e proprio per questo bisogna preparare tutto al meglio.
Che si decida di organizzare un 

Ultimi articoli

Contatti

SviluppoManageriale è un portale realizzato da:
MLC Consulting SRL
Sede Legale: Via Stilicone 12 20154 Milano
Tel: +39 02 33220352
Fax: +39 02 73960156
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi Siamo

SviluppoManageriale vuole essere uno strumento di diffusione delle conoscenze relative alla gestione aziendale (Marketing, vendite, sviluppo delle Risorse Umane, supply chain e controllo di gestione) e un punto di incontro tra diversi attori ... leggi tutto