Sviluppo Manageriale, categoria: Marketing vendite

In questa categoria abbiamo raccolto gli articoli dedicati al Marketing e alle vendite. Idee e aggiornamenti dedicati ai sales manager che in azienda hanno l'arduo ruolo di portare clienti nuovi e gestire team di venditori. Non potevamo non inserire in questa categoria anche articoli dedicati al Web Marketing che nelle aziende che operano online sta avendo sempre più spazio.


IPS sceglie la consulenza di CRMpartners e le soluzioni Freshdesk per ottimizzare il Customer Service

IPS sceglie la consulenza di CRMpartners e le soluzioni Freshdesk per ottimizzare il Customer Service

ITALIAN PARTNERS SERVIZI (IPS) È UN’AZIENDA CONSORTILE, NATA NEL 2002 DALL’UNIONE DI QUATTRO REALTÀ LOGISTICHE DI CAMPANIA...

Italiani verso l’Albania: nuove opportunità di investimento nel Paese delle Aquile

Italiani verso l’Albania: nuove opportunità di investimento nel Paese delle Aquile

L’Albania detta anche Paese delle Aquile, è un paese situato nella parte meridionale della penisola Balcanica e, come ben sappiamo, molto vicina al nostro Paese.

Essere più reattivi per esser più competitivi: il postponement del prodotto.

Essere più reattivi per esser più competitivi: il postponement del prodotto.

Negli ultimi anni quasi tutte le tipologie di business aziendali si sono trovate ad affrontare cambiamenti tanto repentini quanto radicali: lo sviluppo delle nuove tecnologie ha incrementato il potere contrattuale della domanda dei consumatori,

Vendere all’estero al minor prezzo? Si può fare, con le dichiarazioni di origine merce

Vendere all’estero al minor prezzo? Si può fare, con le dichiarazioni di origine merce

In tempi difficili in cui il mercato interno è avaro di “soddisfazioni”, le aziende si chiedono spesso se può valere la pena vendere i propri prodotti all’estero.

Registrare un marchio – il branding come leva di business

Registrare un marchio – il branding come leva di business

"Possono costituire oggetto di registrazione come marchio d'impresa tutti i segni suscettibili di essere rappresentati graficamente, in particolare le parole, compresi i nomi di persone, i disegni, le lettere, le cifre, i suoni...

Per il retail, il machine learning è un “tubino nero” o un accessorio?

Per il retail, il machine learning è un “tubino nero” o un accessorio?

A prima vista, mettere insieme abbigliamento e tecnologia sembra un po’ fuori luogo, anche in un articolo centrato sul retail. Che cosa potrebbe avere a che fare un abito con il modo di gestire l’azienda? In realtà sono più strettamente collegati di quanto si possa pensare. Vediamo come.

L'internazionalizzazione del business delle aziende italiane

L'internazionalizzazione del business delle aziende italiane

Ormai il trend riguardante l'internazionalizzazione del business delle aziende italiane è evidente e chiaro a tutti. Tutt'oggi ci sono diversi studi in merito e altrettanti servizi che, in un'ottica di sviluppo futuro, offrono ai giovani manager italiani la possibilità di utilizzare questo trend per crescere. Gli strumenti, messi a disposizione di tanti capi delle aziende italiane, permettono di sfruttare il processo d'internazionalizzazione nel migliore dei modi, aprendo altri orizzonti e altre prospettive.

7 ragioni per fare content marketing

7 ragioni per fare content marketing

Possiamo definire il content marketing come "il processo per creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire, e coinvolgere un pubblico target chiaramente definito...

Sales Funnel, se non sai cosa sono significa che la tua strategia di Marketing online è da rivedere!

Sales Funnel, se non sai cosa sono significa che la tua strategia di Marketing online è da rivedere!

Immaginate di andare da qualcuno per strada e dirgli, "ehy dammi 5000 euro e ti assicuro che non te ne pentirai! I miei servizi fuzionano...

Internazionalizzazione d’impresa: la situazione italiana

Internazionalizzazione d’impresa: la situazione italiana

L’economia italiana è in ripresa, sostenuta da un leggero recupero dei consumi e investimenti: dal Rapporto Ice 2016-2017 , i dati del commercio estero italiano relativi al primo trimestre del 2017 risultano migliori del previsto e migliori anche rispetto allo stesso periodo del 2016, con una crescita stimata per l’intero 2017 vicina all’1%.

La concorrenza sleale: come si manifesta e come difendersi.

La concorrenza sleale: come si manifesta e come difendersi.

La concorrenza è il fondamento del mercato e della vita delle aziende che operano al suo interno e assicura che il confronto tra le imprese avvenga in base ai prodotti o ai servizi offerti ai consumatori e ai prezzi che vengono praticati. Un mercato concorrenziale stimola inoltre le

Make your move before you're ready

Make your move before you're ready

Se c'è una cosa che non sopporto è la sindrome del sipario, io la chiamo così. Nel mondo del Web si dice "Partire in mutande" ed è una cosa molto importante ma chi soffre della "sindrome del sipario" ignora quanto sia basilare. La "Sindrome del Sipario" affligge quelle persone che hanno un idea, un progetto; iniziano a lavorarci e attendono che tutto sia assolutamente perfetto e completo prima di metterla online o di esporsi al pubblico.

LE NUOVE REGOLE PER I CALL CENTER. TUTTI I CALL CENTER.

LE NUOVE REGOLE PER I CALL CENTER. TUTTI I CALL CENTER.

La Legge di Stabilità per il 2017 (L. n. 232/2016), entrata in vigore il 1° gennaio 2017, tra l’altro, ha modificato l’art. 24-bis D.L. n. 83/2012, introducendo una serie di modifiche in materia di call center.

Il prezzo del prodotto: un fattore critico di successo fondato sul cost accounting.

Il prezzo del prodotto: un fattore critico di successo fondato sul cost accounting.

La corretta definizione del prezzo di vendita rappresenta uno dei fattori più critici alla base del successo o meno di un prodotto sul mercato...

Ultimi articoli

Contatti

SviluppoManageriale è un portale realizzato da:
MLC Consulting SRL
Sede Legale: Via Stilicone 12 20154 Milano
Tel: +39 02 33220352
Fax: +39 02 73960156
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi Siamo

SviluppoManageriale vuole essere uno strumento di diffusione delle conoscenze relative alla gestione aziendale (Marketing, vendite, sviluppo delle Risorse Umane, supply chain e controllo di gestione) e un punto di incontro tra diversi attori ... leggi tutto