Sviluppo Manageriale, categoria: Accade nel mondo

Hightech Partners – ITP annuncia la nomina di Bruno Kraft quale nuovo Partner basato in Italia

Hightech Partners – ITP, una delle principali Aziende Europee di Ricerca e Consulenza Manageriale nel settore della Alta Tecnologia, ha nominato Bruno Kraft quale nuovo Partner responsabile per il Mercato Italiano e Sud Europa. Hightech Partners – ITP è lieta di

Logistica Efficiente - Nuovo evento sul futuro del magazzino

LogisticaEfficiente il prossimo 29 Novembre a Milano realizzerà, in collaborazione con  Aziende leader e alcuni manager di importanti aziende, un evento da titolo "Magazzino 2020: cronache logistiche di un futuro non troppo lontano

Paghe e gestione del personale in outsourcing: 6 consigli per fare la scelta giusta

Paghe e gestione del personale in outsourcing:  6 consigli per fare la scelta giusta

La sicurezza digitale e la garanzia di costante aggiornamento tecnologico e normativo sono gli aspetti più importanti da considerare quando si è alla ricerca del fornitore ideale. I consigli di Inaz: «Incontrate le persone che gestiranno i vostri dati»

Electrolux estende l’utilizzo delle soluzioni Cornerstone OnDemand alla gestione delle attività di talent management a livello globale

Milano, ottobre 2016 - Cornerstone OnDemand ha annunciato che Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici, ha scelto di estendere l’utilizzo delle soluzioni cloud di talent management Cornerstone per supportare l’azienda nella realizzazione dei propri obiettivi di business.

“Cash is king”: un principio fondato sulla risoluzione di tre trade off operativi.

“Cash is king”: un principio fondato sulla risoluzione  di tre trade off operativi.

Il motto “cash is king” racchiude un principio tanto famoso quanto fondamentale nella gestione aziendale: la liquidità disponibile riveste infatti in ruolo indispensabile, spesso vitale, per ogni business ed i motivi alla base di questo assunto sono molteplici

Recuperare il valore del lavoro, esperti a confronto

Convegno INAZ con Linda Gilli, Marco Vitale, Vittorio Coda, Giacomo Gatti, Alberto Quadrio Curzio, Saverio Gaboardi e Michela Spera. Esperienze diverse per ragionare su un tema finalmente al centro del dibattito pubblico, in una prospettiva cara al Cardinal Martini: quella della fiducia e della speranza

La trasformazione digitale passa da reti aperte e intelligenti. Lo sostengono i professionisti dell’IT

Malgrado le preoccupazioni per la sicurezza e per la mancanza di competenze, i CIO devono essere i promotori dell’apertura come motore per il successo. E’ quanto emerge da una ricerca di mercato condotta da Juniper Networks

Le novita’ del decreto corretivo del jobs act

A distanza di soli pochi mesi dalla promulgazione dei decreti attuativi del c.d. Jobs Act – e, in particolare, il Decreto Legislativo del 15 giugno 2015, n. 81 ed i Decreti legislativi del 14 settembre 2015, n.ri 148, 149, 150 e 151

Akamai risolve le sfide di complessità e performance dei siti web che fanno un uso massiccio delle immagini con il nuovo Image Manager

La capacità di elaborazione automatica delle immagini aiuta a eliminare l'over-download, a velocizzare l'Art Direction e a ridurre l'elaborazione personalizzata e i costi di storage

Eutelsat Broadband accelera sul mercato del Sud Italia

Eutelsat Broadband - business unit del gruppo Eutelsat S.A., tra i principali operatori satellitari a livello mondiale - annuncia l’avvio della propria collaborazione con Yes We Com

Gli obiettivi possono essere uno strumento per gestire al meglio le risorse umane?

In questo periodo, la gestione di un progetto innovativo e della delega alla risoluzione di una situazione di “stallo” organizzativo, mi ha dato l’occasione di ripensare agli obiettivi come strumento di motivazione e gestione delle HR.

Panasonic presenta il nuovo server per le comunicazioni aziendali KX-NSX

Panasonic ha annunciato il lancio di KX-NSX, new entry nella gamma di sistemi di comunicazione business, progettato per garantire alle aziende tutta la flessibilità necessaria a connettersi coi clienti ovunque e da qualunque dispositivo.

Talentia HCM App, lo strumento efficace per essere sempre connessi al business

Sviuppata l’applicazione mobile per consentire ancora più agilità e flessibilità nel mondo delle Risorse Umane, Talentia Software, azienda leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, supporta la trasformazione digitale nell’ambito delle Risorse...

Esperienze aziendali e nuove soluzioni per lo sviluppo Clienti

Martedì 18 ottobre ore 16, presso Copernico Milano Centrale in via Copernico 38, si svolgerà l’evento gratuito "Freshdesk Meetup" organizzato da Freshdeske CRMpartners .Aziende come Coop, Novatag, Centro Medico Santagostino e Sogegross presentano le loro esperienze di Helpdesk e Servizio Clienti implementate con le soluzioni e la consulenza di Freshdesk e CRMparters.