Sviluppo Manageriale, categoria: Accade nel mondo

Le tendenze nella gestione del lavoro del 2017

Come tutti gli anni, a fine del 2016, Forbes (1 nov 2016 – Dan Schawbel “10 Workplace Trends You'll See In 2017”)ha pubblicato tre previsioni relative alle tendenze relative al posto di lavoro. In questo articolo riassumo alcuni punti per trarne considerazioni sullo sviluppo delle competenze in azienda.

Consorzio Cave Bologna si affida a Centro Computer per un’infrastruttura di rete efficiente al passo con il “lavoro moderno”

La cooperativa bolognese che si occupa di attività estrattive e della produzione di inerti lavorati e conglomerati cementizi ha effettuato l’ampliamento della rete IT adottando l’Enterprise Firewall di Palo Alto, gli Access Point di HPE Aruba Networks e gli Switch di Juniper Networks

Hotel Italia: cresce il Turismo in Montagna, soprattutto quello internazionale (46,3%)

Hotel Italia: cresce il Turismo in Montagna,  soprattutto quello internazionale (46,3%)

Milano, 21 dicembre 2016 - Nel cuore della stagione invernale, si evidenziano positivi segnali nel settore hospitality italiano, in particolar modo per il turismo di montagna.

La flessibilità in uscita alla luce degli ultimi orientamenti giurisprudenziali in materia di licenziamento per giustificato motivo oggettivo: spunti di riflessione

Alcune recenti pronunce della Suprema Corte di Cassazione fanno riflettere sulla effettiva portata della c.d. flessibilità in uscita introdotta con la riforma della disciplina dei licenziamenti inizialmente attuata dalla c.d. Riforma Fornero del 2012, che ha modificato l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, e poi conclusasi con il D.Lgs. n. 23/2015 attuativo del Jobs Act, che, come noto, per gli assunti dopo il 7 marzo 2015, ha escluso l’applicazione dell’art. 18 nel testo novellato dalla suddetta Legge del 2012.

Una ricerca Sonos svela i benefici dell’ascoltare musica insieme

Si cucina meglio, ci si abbraccia e si sorride di più, aumenta l’attività sessuale… Da sempre SONOS, brand leader nella produzione di sistemi Hi-Fi wireless per la casa, offre soluzioni all’avanguardia per diffondere la propria musica in tutti gli ambienti domestici. Machi avrebbe

La Gamification nel monitoraggio delle flotte

Mantenere alti standard nello stile di guida dei dipendenti è molto importante per le aziende che hanno una flotta aziendale, ma come è possibile raggiungere alti livelli qualitativi?

Gartner Magic Quadrant 2016

Il periodo di dicembre è sempre molto delicato per le aziende. Da un lato si assiste alla chiusura dell'anno e dei progetti utile alla programmazione dell'anno successivo. Le decisioni da prendere non sono mai semplici soprattutto quelle che richiedono l'inserimento di nuove tecnologie per rendere più efficienti tutti i processi produttivi.

Epson annuncia nuovi videoproiettori da installazione entry-level per gli uffici e la formazione

I videoproiettori della serie EB-5000 offrono funzionalità avanzate con elevati livelli di luminosità e affidabilità a un prezzo conveniente.

Vertiv identifica le tendenze delle infrastrutture del data center nel 2017

Castel Guelfo (BO), Italia [10 gennaio 2017] – Vertiv, in precedenza Emerson Network Power, ha dato seguito ad un’analisi iniziata già lo scorso anno e ha individuato sei tendenze per le infrastrutture del data center nel 2017.

Inaz lancia HExperience, la piattaforma HR per gestire le persone e organizzare il lavoro in modo semplice, flessibile e condiviso

HE come human energy, Experience indica la centralità dell’esperienza. Su un database unico e potente si innestano moduli operativi personalizzabili per gestire presenze, nota spese, selezione, formazione, sicurezza, valutazioni, rendicontazioni e tanto altro. Dipendenti, responsabili e direzione HR usano lo stesso strumento con accessi e funzioni ad hoc

Innovaway si aggiudica il Premio Innovazione Smau 2016 a Napoli

Innovaway, azienda informatica di livello internazionale attiva in progetti e servizi ICT, è tra le aziende vincitrici del Premio Innovazione, consegnato ieri durante la quarta edizione di Smau Napoli. La società è stata premiata per le best practices

Talentia Software riconosciuta come Solid Performer nella Fosway 9-Grid™ 2016, grazie al riscontro positivo dei clienti

Talentia Software, azienda riconosciuta fornitore leader di soluzioni di business management, è stata posizionata come Solid Performer nella Fosway 9-Grid™ per Cloud HCM 2016, grazie alle sue elevate performance sul mercato e al consolidato riscontro ricevuto dai clienti. Focalizzata principalmente sulle soluzioni Cloud HCM, Fosway 9-Grid™ è l’unica ricerca europea sviluppata per consentire ai responsabili degli acquisti corporate di valutare le opzioni disponibili.

Workshop di presentazione del progetto “SVILUPPARE L’ECOSISTEMA DI BUSINESS DELLA FILIERA METALMECCANICA PADOVANA”

Mercoledì 14 Dicembre dalle 9 presso Il Cubo Rosso–Niuko, viale dell'Industria 62 a Padova, si terrà il Workshop di presentazione del progetto “SVILUPPARE L’ECOSISTEMA DI BUSINESS DELLA FILIERA METALMECCANICA PADOVANA, approvato dalla Regione Veneto sulla DGR 37 del 19/01/2016: imprese, formatori e partner di progetto–aziendali, di rete ed operativi -a confronto sulle reti territoriali, per lo sviluppo del settore metalmeccanico.