Eutelsat Broadband accelera sul mercato del Sud Italia

Eutelsat Broadband accelera sul mercato del Sud Italia siglando l’accordo di distribuzione delle soluzioni tooway™ Business con Yes We Com

Parigi - Palermo, ottobre 2016 Eutelsat Broadband - business unit del gruppo Eutelsat S.A., tra i principali operatori satellitari a livello mondiale - annuncia l’avvio della propria collaborazione con Yes We Com - operatore del mondo TLC - in qualità di distributore autorizzato delle soluzioni Eutelsat Broadband tooway™ Business, la gamma di servizi a banda larga via satellite di Eutelsat Broadband dedicata a professionisti, PMI e grandi imprese, ottimizzata per ovviare alle difficoltà di accesso alla rete ad alta velocità e per le aziende che richiedono soluzioni alternative per il disaster recovery o per il back-up.

Da sempre Eutelsat Broadband propone soluzioni all’avanguardia pensate per coprire i bisogni di privati e aziende nelle zone di digital divide; proprio in quest’ottica è stato definito l’accordo con Yes We Com, incaricato di distribuire le soluzioni tooway™ Business sul territorio italiano e, in special modo, nel Sud Italia, zona particolarmente scoperta dal punto di vista della connettività. È inoltre online da oggi il sito Ysat.it, specificatamente dedicato alle soluzioni di connettività satellitare fornite da Yes We Com in collaborazione con Eutelsat Broadband.

“Abbiamo scelto di affidarci a Yes We Com in quanto si rivolge in maniera esclusiva al mondo business, fornendo ai propri clienti non solo semplici prodotti o soluzioni, ma autentici pacchetti integrati e personalizzati”, afferma Stefano Zara, B2B Sales Channel Manager - Italy di Eutelsat Broadband. “Siamo convinti che questa collaborazione ci permetterà di avvicinarci ulteriormente a quei segmenti di mercato verticali, come ad esempio le aree turistiche, che sono oggi più penalizzate nello sviluppo della connettività”.

L’accordo tra Eutelsat Broadband e Yes We Com, effettivo dal 1° luglio 2016, ha già portato i primi risultati positivi. Tra questi, la fornitura della connessione satellitare al Theresia Resort di Vulcano, l’unico hotel 5 stelle di tutte le Eolie e che, proprio a causa della propria posizione geografica, non era in grado di assicurare alla clientela un servizio di connettività adeguato.

Yes We Com è intervenuta fornendo alla struttura due connettività satellitari tooway™ Business integrandole con due delle connessioni ADSL preesistenti, in un sistema composto in totale da 30 check-point. Una soluzione che non solo ha permesso al resort di accontentare i propri utenti con una connessione WiFi potente e affidabile, ma anche di mettere al sicuro, anche in caso di guasti della rete terrestre, lo svolgimento di tutte le attività necessarie alla vita della struttura: prenotazioni, fatturazione, gestione degli approvvigionamenti, e molto altro.

“Siamo davvero soddisfatti di poter annoverare Eutelsat Broadband tra i nostri partner,” conclude Vito Sorrenti, fondatore e Amministratore Delegato di Yes We Com. “La gamma di soluzioni tooway™ Business è senza dubbio la migliore risposta che possiamo fornire ai nostri clienti in ambito business, aiutandoli così a risolvere le loro esigenze di connettività”.

La gamma di servizi di connettività di Eutelsat Broadband è progettata per soddisfare le esigenze di professionisti, PMI e grandi imprese, grazie al satellite KA-SAT che copre tutta l'Europa, il Nord Africa e gran parte del Medio Oriente. Questi servizi a banda larga via satellite sono ottimizzati per gli utenti che si trovano in luoghi dove i servizi dati sono lenti o non disponibili, e per le imprese che necessitano di un’alternativa all’ADSL/Fibra per garantire il perfetto funzionamento di applicazioni critiche per la gestione dell’attività, come ad esempio la sicurezza informatica o il back-up dei dati. Eutelsat Broadband offre traffico dati fino a 200GB al mese e una serie di funzionalità flessibili adatte al settore B2B, tra cui indirizzi IP pubblici, Business Hour Protection e una gamma completa di opzioni personalizzabili, tra cui velocità di banda garantita.

Maggiori informazioni sulle soluzioni business di Eutelsat Broadband sono disponibili al link: www.eutelsatbroadband.com

Eutelsat Broadband

Eutelsat Broadband è una business unit di Eutelsat, uno dei principali operatori satellitari a livello mondiale. Fornisce servizi a banda larga via satellite per il mercato residenziale e professionale e per le emittenti radiotelevisive in tutto il continente europeo, il Nord Africa e gran parte del Medio Oriente. tooway™ è la migliore soluzione per la banda larga satellitare residenziale e un’alternativa unica ed economica all’accesso via terra nelle aree tecnologicamente non servite o scarsamente servite, con velocità di download fino a 22 Mbps e upload fino a 6 Mbps. Le esigenze di connettività dei clienti aziendali e delle telco vengono soddisfatte dalle soluzioni tooway™ Business, che offre pacchetti a banda larga con traffico dati fino a 200GB al mese e una serie di funzioni particolarmente adatte al settore B2B che includono indirizzi IP pubblici, Business Hour Protection e una gamma completa di opzioni personalizzabili tra cui la velocità di banda minima garantita. Eutelsat Broadband fornisce anche le più recenti soluzioni di news gathering via satellite basate su IP con il servizio NewsSpotter. Per ulteriori informazioni, visitare: www.eutelsatbroadband.com

Yes We Com

Dall'esperienza del management acquisita in importanti aziende di telecomunicazioni, da Telecom Italia ad Albacom e da Fastweb a Vodafone, con ruoli di crescente responsabilità, e con l'intento di realizzare una struttura il più vicina possibile alle reali esigenze dei clienti, nasce, a gennaio 2012, Yes We Com. Rivolta esclusivamente al mercato Business, Yes We Com si pone come obiettivo fondamentale instaurare, in un mercato molto competitivo, un vero rapporto di fiducia con il cliente attraverso la realizzazione di una rete vendita e post-vendita tra le più qualificate a livello nazionale. Con l'offerta di una intera gamma di prodotti di telefonia fissa e mobile, internet, energia e gas e ora internet satellitare, Yes We Com si configura come il Partner ideale per l'azienda o il professionista di domani che ha necessità di risposte certe ed immediate per raggiungere i propri obiettivi ottimizzando i costi. Yes We Com è in grado di fornire al cliente soluzioni "chiavi in mano" anche per esigenze specifiche e progetti ad hoc.

Beautify JS files in seconds with the best online program!

Giovedì, 27 Ottobre 2016. Postato in Accade nel mondo