Esistono competenze soft che per la loro portata ed impatto, possono essere considerate dei pilastri su cui fondare la nostra comunicazione e le nostre relazioni interpersonali: una di queste è l’assertività, competenza soft che, se ben agita ed “allenata”, può fare la differenza nello stile comunicativo di una persona.
Scritto da Value Maker
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La tendenza ad incrementare e rendere interattivo il feedback per aumentare l’engagement nei dipendenti,la nuova generazione di strumenti monitora contemporaneamente la performance, le dinamiche relazionali, l’esperienza e l’engagement dei dipendenti e lo fa attraverso sistemi di Machine
Scritto da Redazione
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Situazione tipo del genitore moderno. Figlio o figlia diciamo di 5 anni, nel pieno della capacità espressiva. Sabato, in giro per il quartiere a fare commissioni. “Papà / Mamma mi compri
Scritto da Bridge Partners®
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Ho sempre trovato particolarmente utile conoscere una persona attraverso il racconto in prima persona dei suoi momenti più significativi.
Scritto da Redazione
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Una recente pronuncia del Giudice del lavoro di Ivrea in tema di malattia professionale e la richiesta di rinvio a giudizio da parte della procura di Bologna nei confronti di alcuni dirigenti di aziende del comparto logistico accusati di lesioni colpose nei confronti di alcuni lavoratori che avevano denunciato diverse malattie ai danni dell’apparato muscolo-scheletrico hanno riacceso il dibattito su una questione molto dibattuta (e sentita) nel mondo del lavoro soprattutto nell’ambito di quei settori, come quello logistico, in cui la natura stessa dell’attività lavorativa è particolarmente usurante.
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Le soft skill da utilizzare nella professione per avere successo, o quanto meno "cavarsela", sono molte ma alcune, se ben agite, possono davvero "fare la differenza", come nel caso dell'ottimismo.
Scritto da Value Maker
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Quando si pensa alle funzioni strategiche all’interno di un’organizzazione, vengono alla mente quelle aree o dipartimenti che hanno a che fare con i clienti: marketing, vendite, business development e, grazie alla rivoluzione digital, l’IT. Più lontani, a livello di visione strategica, restano, agli occhi dei più, le Risorse Umane e il Procurement, quest’ultimo considerato più una
Scritto da Ayming
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