• Home
  • Corsi
    • Tutti i corsi
    • Formazione Logistica
    • Formazione Operations
    • Formazione Leadership e Marketing
  • Formazione In-house
  • Coaching
  • Chi siamo
  • Blog
  • Contatti
Cosa stai cercando?
Categorie
Corsi formazione sull'AI

Corsi formazione sull'AI

6 products
Leadership/Gestione del team

Leadership/Gestione del team

5 products
Logistica

Logistica

17 products
Marketing e vendite

Marketing e vendite

20 products
Operations

Operations

13 products
Sviluppo competenze

Sviluppo competenze

14 products
Guarda tutte le categorie
0 0
0 Shopping Cart
Shopping cart (0)
Subtotale: 0,00 €

Visualizza carrelloCheckout

Newsletter
Home Marketing e vendite Modelli per la creazione di un calendario editoriale per Linkedin e gli altri social

Modelli per la creazione di un calendario editoriale per Linkedin e gli altri social

Descrizione
Programma
Informazioni organizzative
Sconti
Personalizza

COME STRUTTURARE UN PIANO DI CONTENUTI PER IL SITO WEB, L’E-MAIL MARKETING E I SOCIAL MEDIA.

Questo corso di mezza giornata è pensato per fornire strumenti pratici e modelli operativi per la creazione e la gestione di un calendario editoriale multicanale, efficace per sostenere gli obiettivi di marketing aziendali.

OBIETTIVI

  • Acquisire una comprensione delle componenti essenziali di un calendario editoriale.
  • Sviluppare la capacità di pianificare e strutturare contenuti per LinkedIn e altri social media in modo strategico.
  • Integrare il calendario editoriale con il sito web e le attività di e-mail marketing per una comunicazione coerente e coordinata.

DOCENTE

Donatella Ardemagni

Laureata in Filosofia, si occupa dal 1995 di marketing e comunicazione d’impresa per aziende nel settore IT e nell’industria. Ha maturato esperienza nella gestione degli eventi e della comunicazione promozionale, dal 2008 si occupa attivamente di Digital Marketing e Lead generation attraverso i media online. Fortemente convinta della necessità di misurare i risultati di marketing ha adottato la Metodologia Marketing Agile come modello di lavoro, conseguendo la certificazione Marketing Agile.

Profilo Linkedin https://www.linkedin.com/in/donatellaardemagni/

Programma

Introduzione al Calendario Editoriale

  • Importanza di un calendario editoriale per una strategia di contenuti efficace.
  • Panoramica delle piattaforme di social media e dei canali digitali (sito web, e-mail marketing).

Definizione degli Obiettivi e dei Target di Contenuto

  • Identificazione degli obiettivi di comunicazione e marketing per il calendario editoriale.
  • Analisi e segmentazione del pubblico per contenuti personalizzati.
  • Allineamento degli obiettivi di contenuto con le attività aziendali e le iniziative promozionali.

Strutturazione del Piano Editoriale per LinkedIn e Altri Social Media

  • Modelli e strumenti per la creazione di un calendario editoriale.
  • Frequenza e tipologie di contenuti per LinkedIn e altre piattaforme social.
  • Linee guida per la pianificazione di contenuti stagionali, eventi e campagne promozionali.

Integrazione del Calendario Editoriale con il Sito Web e l’E-mail Marketing

  • Sincronizzazione dei contenuti sui social con quelli del sito web e delle newsletter.
  • Creazione di un piano coerente tra blog, articoli, newsletter e post social.
  • Monitoraggio e adattamento del calendario editoriale in base ai risultati e alle interazioni.

Informazioni organizzative

I seminari, salvo diversa indicazione, si terranno in modalità webinar dalle ore 09:00 alle 13:00 utilizzando le piattaforme Go To Meeting o Zoom.

Sette giorni prima della data prevista verrà inviata e-mail di conferma definitiva di attivazione del corso con indicati i link di collegamento alla piattaforma. Qualora non venisse raggiunto il numero dei partecipanti necessario verrà comunicata per iscritto la sospensione o il rinvio del seminario.

Al termine del corso verrà rilasciato il materiale utilizzato e un attestato nominativo di partecipazione

Modalità di revoca

La revoca, deve essere comunicata entro sette giorni dalla data del seminario; in caso contrario verrà fatturata l’intera quota di iscrizione. Eventuali modifiche al nominativo del partecipante saranno sempre accettate se comunicate
prima dell’inizio del corso. La cancellazione o il rinvio del seminario da parte di Sviluppo Manageriale, per qualsiasi causa, determinerà la sola restituzione delle quote di iscrizione già pervenute.

Sconti

Offriamo scontistiche dedicate a fronte di iscrizioni multiple e/o percorsi formativi ad hoc.

Per maggiori informazioni contattaci:
Tel. 0233220352 – contatti@sviluppomanageriale.it

Personalizza

Con il nostro servizio di Formazione in House, il corso può essere personalizzato e progettato sulle specifiche esigenze del cliente attraverso un’analisi dettagliata delle problematiche del settore di appartenenza della società.

La personalizzazione del corso consente di concordare nel dettaglio i contenuti, la durata, le metodologie didattiche, il numero dei partecipanti e gli aspetti organizzativi.

Per maggiori informazioni contattaci:
Tel. 0233220352 – contatti@sviluppomanageriale.it

Tags: calendario editoriale, linkedin, mezzagiornata
Contattaci per info

190,00 € IVA esclusa

Data 29/10/2025
Durata mezza giornata
Orari 9:00>13.00
Modalità Webinar
↓ ISCRIVITI ON LINE ↓
Svuota

Potrebbe interessarti anche:

Wordpress Base: gestire Wordpress dalla A alla Z

190,00 € IVA esclusa

Corso introduttivo: ChatGPT per lavorare più velocemente e meglio

340,00 € IVA esclusa

La vendita di servizi e soluzioni complesse

340,00 € IVA esclusa

SEO: Strategie per scalare i risultati dei motori di ricerca

340,00 € IVA esclusa

Data e Analytics per il Marketing: Capire e usare i numeri

190,00 € IVA esclusa

Scrivere per il Web e i social network

340,00 € IVA esclusa

Soddisfazione e fidelizzazione del cliente

340,00 € IVA esclusa
Data e Analytics per il Market...

190,00 € IVA esclusa

Podcast e Digital Marketing: p...

190,00 € IVA esclusa

Sviluppo Manageriale

Inizia oggi il TUO percorso formativo

Contattaci

Menu

    • Blog

    • Corsi

Altre info

    • Chi siamo

    • Privacy policy

    • Cookie policy

    • Contatti

Categorie

    • Marketing e vendite

      New
    • Sviluppo competenze

    • Leadership e gestione

    • Operations

    • Logistica

Sviluppo Manageriale è una società specializzata nella Formazione per le aziende che credono nell’importanza dello sviluppo delle proprie Risorse, investendo sulla loro crescita. Lavoriamo insieme alle Persone per sviluppare le loro competenze e migliorare la loro sfera professionale e personale.

Linkedin

Copyright © 2024 MLC Consulting
Via Giovanni Durando 38 – 20158 – Milano
Web Agency Gdmtech