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Home Marketing e vendite Data e Analytics per il Marketing: Capire e usare i numeri

Data e Analytics per il Marketing: Capire e usare i numeri

Descrizione
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Informazioni organizzative
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UTILIZZARE I DATI E GLI ANALYTICS PER OTTIMIZZARE LE CAMPAGNE B2B

Questo corso di mezza giornata offre una struttura mirata alla comprensione e all’uso pratico delle analytics di Google e LinkedIn per migliorare le strategie di marketing B2B basate sui dati.

OBIETTIVI

  • Comprendere l’uso di Google Analytics e LinkedIn Analytics per il monitoraggio e l’ottimizzazione delle campagne B2B.
  • Interpretare le metriche principali e tradurre i dati in strategie efficaci.
  • Sviluppare competenze pratiche per l’integrazione dei dati e la misurazione del successo delle campagne B2B.

DOCENTE

Donatella Ardemagni

Laureata in Filosofia, si occupa dal 1995 di marketing e comunicazione d’impresa per aziende nel settore IT e nell’industria. Ha maturato esperienza nella gestione degli eventi e della comunicazione promozionale, dal 2008 si occupa attivamente di Digital Marketing e Lead generation attraverso i media online. Fortemente convinta della necessità di misurare i risultati di marketing ha adottato la Metodologia Marketing Agile come modello di lavoro, conseguendo la certificazione Marketing Agile.

Profilo Linkedin https://www.linkedin.com/in/donatellaardemagni/

Programma

Introduzione al Data-Driven Marketing nel B2B

  • Importanza del data-driven marketing per le decisioni strategiche.
  • Panoramica di Google Analytics e LinkedIn Analytics per il B2B.

Utilizzo di Google Analytics per il Marketing B2B

  • Configurazione e personalizzazione di Google Analytics per il monitoraggio delle campagne.
  • Metriche chiave di Google Analytics per il marketing B2B.
  • Analisi del traffico e del comportamento degli utenti per ottimizzare le campagne.

Analisi delle Performance su LinkedIn

  • Introduzione a LinkedIn Analytics per le pagine aziendali.
  • Misurazione dell’engagement e valutazione dell’efficacia dei contenuti su LinkedIn.
  • Segmentazione del pubblico e targeting avanzato su LinkedIn.

Integrazione dei Dati e Ottimizzazione delle Campagne B2B

  • Utilizzo combinato di Google Analytics e LinkedIn Analytics per una visione completa delle performance.
  • Analisi delle conversioni e impostazione di KPI per ottimizzare le campagne.
  • Strategia di reporting e presentazione dei risultati per decisioni informate.

Informazioni organizzative

I seminari, salvo diversa indicazione, si terranno in modalità webinar dalle ore 09:00 alle 13:00 utilizzando le piattaforme Go To Meeting o Zoom.

Sette giorni prima della data prevista verrà inviata e-mail di conferma definitiva di attivazione del corso con indicati i link di collegamento alla piattaforma. Qualora non venisse raggiunto il numero dei partecipanti necessario verrà comunicata per iscritto la sospensione o il rinvio del seminario.

Al termine del corso verrà rilasciato il materiale utilizzato e un attestato nominativo di partecipazione

Modalità di revoca

La revoca, deve essere comunicata entro sette giorni dalla data del seminario; in caso contrario verrà fatturata l’intera quota di iscrizione. Eventuali modifiche al nominativo del partecipante saranno sempre accettate se comunicate
prima dell’inizio del corso. La cancellazione o il rinvio del seminario da parte di Sviluppo Manageriale, per qualsiasi causa, determinerà la sola restituzione delle quote di iscrizione già pervenute.

Sconti

Offriamo scontistiche dedicate a fronte di iscrizioni multiple e/o percorsi formativi ad hoc.

Per maggiori informazioni contattaci:
Tel. 0233220352 – contatti@sviluppomanageriale.it

Personalizza

Con il nostro servizio di Formazione in House, il corso può essere personalizzato e progettato sulle specifiche esigenze del cliente attraverso un’analisi dettagliata delle problematiche del settore di appartenenza della società.

La personalizzazione del corso consente di concordare nel dettaglio i contenuti, la durata, le metodologie didattiche, il numero dei partecipanti e gli aspetti organizzativi.

Per maggiori informazioni contattaci:
Tel. 0233220352 – contatti@sviluppomanageriale.it

Tags: google anlytics, mezzagiornata
Contattaci per info

190,00 € IVA esclusa

Data 08/10/2025
Durata mezza giornata
Orari 9:00>13.00
Modalità Webinar
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