COME STRUTTURARE UN PIANO DI CONTENUTI PER IL SITO WEB, L’E-MAIL MARKETING E I SOCIAL MEDIA.
Questo corso di mezza giornata è pensato per fornire strumenti pratici e modelli operativi per la creazione e la gestione di un calendario editoriale multicanale, efficace per sostenere gli obiettivi di marketing aziendali.
OBIETTIVI
- Acquisire una comprensione delle componenti essenziali di un calendario editoriale.
- Sviluppare la capacità di pianificare e strutturare contenuti per LinkedIn e altri social media in modo strategico.
- Integrare il calendario editoriale con il sito web e le attività di e-mail marketing per una comunicazione coerente e coordinata.
DOCENTE
Donatella Ardemagni
Laureata in Filosofia, si occupa dal 1995 di marketing e comunicazione d’impresa per aziende nel settore IT e nell’industria. Ha maturato esperienza nella gestione degli eventi e della comunicazione promozionale, dal 2008 si occupa attivamente di Digital Marketing e Lead generation attraverso i media online. Fortemente convinta della necessità di misurare i risultati di marketing ha adottato la Metodologia Marketing Agile come modello di lavoro, conseguendo la certificazione Marketing Agile.
Profilo Linkedin https://www.linkedin.com/in/donatellaardemagni/