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Home Marketing e vendite Soddisfazione e fidelizzazione del cliente

Soddisfazione e fidelizzazione del cliente

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Programma
Informazioni organizzative
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PERCHÉ UN CLIENTE SODDISFATTO È LA MIGLIORE FORMA DI PUBBLICITÀ

In un mondo ad alta densità di offerta la soddisfazione del Cliente è una delle principali leve della motivazione all’acquisto.
Ma sono molti gli elementi che portano ad una migliore Customer Satisfaction e Fidelizzazione del Cliente, dalla fase di Proposizione e Vendita all’esperienza al supporto Post Sales. In questo corso i partecipanti apprenderanno le modalità per sviluppare una migliore soddisfazione della clientela e le azioni più idonee per fidelizzarla. Il corso si baserà su esercitazioni pratiche ed avrà un forte aspetto pratico ed esperienziale.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Scoprire cosa rende Soddisfatto il Cliente
  • Sviluppare una attitudine allo sviluppo della Soddisfazione del Cliente
  • Comprendere come verificare e migliorare la Customer Satisfaction

DOCENTE

Fabio Gariboldi da oltre 25 anni si occupa di Training, Coaching e Consulenza strategica.

Docente Universitario presso il College di H-Farm, insegna Project Management Ibrido ed Adattivo. Ha fondato la Coaching Company Ingegneria Relazionale Srl e coordina un team di Coach, Mentor e Supervisor qualificati ai massimi livelli nelle associazione internazionali di settore. Ha fondato e rimane nella direzione scientifica di CoachUs (il primo social network italiano dedicato a coach professionisti).
Svolge la propria docenza e consulenza con alcuni partner storici, in diversi ambiti verticali: Project Management, Team Coaching, Leadership, Marketing 4.0, Direzione commerciale e tecniche di fidelizzazione, Comunicazione, Feedback, Gestione del Conflitto, Problem Solving Analitico e Solution Focus oriented, Soft Skills ed Intelligenza Emotiva.

Programma

La Soddisfazione del Cliente nell’Età Digitale

  • Il Customer Journey
  • Le Aspettative del Cliente in un mondo connesso
  • Cinque Errori che ostacolano la Customer Satisfaction

Valutare la Soddisfazione del Cliente

  • La Reputazione: quello che gli altri dicono di te quando non ci sei
  • Monitorare i Momenti della Verità
  • Come Rilevare la Customer Satisfaction

Migliorare la Customer Satisfaction

  • Tecniche di Miglioramento della Soddisfazione
  • La Gestione dei Problemi con i Clienti
  • Esercizi svolti su casi reali o proposti dai partecipanti

La Fedeltà del Cliente

  • Fidelizzazione: da Cliente a Fan
  • Strategie per Agevolare la Fidelizzazione
  • I prossimi passi per sviluppare la Soddisfazione dei Clienti

Informazioni organizzative

I seminari, salvo diversa indicazione, si terranno in modalità webinar dalle ore 09:00 alle 17:30 utilizzando le piattaforme Go To Meeting o Zoom.

Sette giorni prima della data prevista verrà inviata e-mail di conferma definitiva di attivazione del corso con indicati i link di collegamento alla piattaforma. Qualora non venisse raggiunto il numero dei partecipanti necessario verrà comunicata per iscritto la sospensione o il rinvio del seminario.

Al termine del corso verrà rilasciato il materiale utilizzato e un attestato nominativo di partecipazione

Modalità di revoca

La revoca, deve essere comunicata entro sette giorni dalla data del seminario; in caso contrario verrà fatturata l’intera quota di iscrizione. Eventuali modifiche al nominativo del partecipante saranno sempre accettate se comunicate
prima dell’inizio del corso. La cancellazione o il rinvio del seminario da parte di Sviluppo Manageriale, per qualsiasi causa, determinerà la sola restituzione delle quote di iscrizione già pervenute.

Sconti

Offriamo scontistiche dedicate a fronte di iscrizioni multiple e/o percorsi formativi ad hoc.

Per maggiori informazioni contattaci:
Tel. 0233220352 – contatti@sviluppomanageriale.it

Personalizza

Con il nostro servizio di Formazione in House, il corso può essere personalizzato e progettato sulle specifiche esigenze del cliente attraverso un’analisi dettagliata delle problematiche del settore di appartenenza della società.

La personalizzazione del corso consente di concordare nel dettaglio i contenuti, la durata, le metodologie didattiche, il numero dei partecipanti e gli aspetti organizzativi.

Per maggiori informazioni contattaci:
Tel. 0233220352 – contatti@sviluppomanageriale.it

Tags: cliente, customer satisfaction, fidelizzazione
Contattaci per info

340,00 € IVA esclusa

Data 02/12/2025
Durata 1 giorno
Orari 9:00>17:30
Modalità Webinar
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