SAP Hybris tra i leader del quadrante magico Gartner 2017 per il Digital Commerce

SAP NEWSBYTE29 maggio 2017 SAP SE (NYSE: SAP) annuncia che SAP Hybris, fornitore di soluzioni per il commerce omnicanale e l’engagement del cliente, è stata inserita tra i leader del Quadrante Magico Gartner 2017 per il Digital Commerce.

I fornitori di piattaforme per il digital commerce offrono soluzioni che comprendono:

• Supporto alla creazione e allo sviluppo continuo di relazioni digitali con i consumatori o i clienti business tramite molteplici canali: punto vendita, magazzino, mobile, vendite dirette e indirette, vendite digitali, call center.
  • Supporto alla creazione di siti di commerce B2B, B2C, B2B2C (o qualsiasi combinazione) e supporto di una serie di obiettivi di business quali la riduzione dei costi, la generazione di fatturato, la trasformazione del business.

Gartner ha preso in esame 21 fornitori di piattaforme di digital commerce valutandole in base alla capacità di esecuzione e alla completezza della vision.

“Lo scenario del digital commerce ha portato trasformazioni profonde nel modo in cui consumatori e addetti agli acquisti comperano e interagiscono con le aziende con cui fanno business online e sui diversi canali” dichiara Brian Walker, Chief Strategy Officer di SAP Hybris. “Siamo orgogliosi di essere stati inseriti tra i leader del Quadrante Magico Gartner per il Digital Commerce, rafforzando ulteriormente la nostra mission di aiutare i brand B2B e B2C a offrire le esperienze d’acquisto eccezionali che i loro clienti si aspettano”.

Secondo il report i leader sono le aziende che hanno dimostrato la capacità di:

• Fornire l’intero ventaglio di funzionalità di commerce
  • Rendere disponibili le funzionalità di commerce in più settori e per differenti modelli di business
  • Rendere disponibili piattaforme di commerce capaci di scalare per supportare alti volumi di transazioni e alti livelli di fatturato digitale
  • Fornire servizi di vendita e supporto sia direttamente sia attraverso un ecosistema di partner applicativi, per l’assistenza e l’integrazione.
  • Rendere disponibili funzionalità aggiuntive di applicazioni che si integrano con la piattaforma di commerce principale.

“I leader possono vantare solidità finanziaria, tecnica e organizzativa e sono presenti costantemente nei processi di selezione dei fornitori attuati dalle aziende clienti. Spesso definiscono i benchmark con i quali devono confrontarsi le aziende concorrenti”, afferma il report Gartner.

Qui è possibile scaricare una copia del Quadrante Magico Gartner per il Digital Commerce

Il Quadrante Magico Gartner

Gartner non promuove nessun fornitore, prodotto o servizio riportato nelle pubblicazioni delle proprie ricerche e non spinge gli utenti di tecnologia a selezionare solo i fornitori con le valutazioni più elevate o altre designazioni. Le ricerche pubblicate da Gartner si basano sulle opinioni dell'organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente alla presente ricerca, comprese garanzie di commerciabilità o applicabilità per uno scopo particolare.

Informazioni su SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 345.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

* SAP Hybris è il marchio lanciato nel gennaio 2016 per rappresentare le soluzioni SAP dedicate al commerce e al customer engagement, nonché l’offerta, i dipendenti e il business dell’acquisita hybris AG, che continuerà a essere entità legale fino al completamento del processo di integrazione con SAP

Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.hybris.com/ o seguici sul SAP News Center e su Twitter: @sapnews e @saphybris.

Mercoledì, 31 Maggio 2017. Postato in Accade nel mondo