Epson arricchisce la serie di videoproiettori da installazione EB-L1000 con modelli fino a 15.000 lumen

Più luminosità e più funzioni con l'affidabilità, la flessibilità e la convenienza di sempre.

Cinisello Balsamo, 7 febbraio 2017 - Epson annuncia l'arrivo di otto nuovi modelli che completano la gamma di videoproiettori da installazione laser 3LCD leader sul mercato. I nuovi prodotti offrono luminosità fino a 15.000 lumen, una nuova funzione di acquisizione delle immagini in remoto per scopi diagnostici, diverse opzioni di risoluzione e colore della scocca e un'ampia scelta di tipologie di connessione, come HDBaseT, HDMI, DVI e Component.

Gli otto nuovi modelli della gamma sono EB-L1755U, EB-L1750U, EB-L1715S, EB-L1710S, EB-L1555U, EB-L1550U, EB-L1515S e EB-L1510S. Offrono luminosità a 15.000 o 12.000 lumen, più risoluzione WUXGA o SXGA+, quest'ultima è una novità per i videoproiettori da installazione Epson, e la possibilità di scegliere tra scocca di colore bianco o nero.

Tutti i modelli si caratterizzano per l'ampia scelta di funzioni tipica dei modelli di questa gamma, come opzioni di connessione eccezionali, elevato rapporto di contrasto reale, versatilità di installazione a 360° e proiezione da qualsiasi angolazione. Alcuni modelli sono anche dotati della tecnologia 4K Enhancement, per immagini estremamente nitide. Inoltre, sono compatibili con l'ampia selezione di lenti Epson, che oggi include anche una nuova proposta con ottica ultra-corta.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: "Il settore AV professionale ci chiede due cose, più luminosità e più funzioni, per soddisfare le esigenze di una più ampia varietà di ambienti. Grazie all'aggiunta di otto nuovi modelli nella serie EB-L1000 che offrono luminosità a 15.000 lumen, riusciamo addirittura a superare queste richieste. Quando si aggiungono installazione semplice e versatile e affidabilità superiore, questi videoproiettori rappresentano una soluzione interessante per tutti i progetti AV."

I nuovi videoproiettori serie EB-L1000 saranno disponibili da novembre 2017.

Caratteristiche

EB-L1755U

EB-L1750U

EB-L1715S

EB-L1710S

EB-L1555U

EB-L1550U

EB-L1515S

EB-L1510S

Luminosità

15.000 lm

12.000 lm

Colore della scocca

Risoluzione reale

SXGA+

SXGA+

Rapporto di contrasto reale di 2.000:1

Tecnologia 4K Enhancement

-

Acquisizione remota delle immagini con fotocamera integrata

Fino a 20.000 ore di funzionamento senza interventi di manutenzione

Opzioni di connessione flessibili, tra cui HDBaseT, HDMI, DVI e Component

Semplice installazione a 360° e proiezione da qualsiasi angolazione

Ingresso SDI

-

Epson sfida gli schermi piatti con nuove soluzioni multifunzione integrate per sale riunioni

Le immagini fino a 100 pollici semplificano le riunioni e favoriscono la collaborazione con schermi interattivi e comunicazione Skype.

Cinisello Balsamo, 7 febbraio 2017 - Il nuovo e intuitivo videoproiettore interattivo a ottica ultra-corta Epson EB-1460Ui, top di gamma di una famiglia composta da tre modelli, favorisce la condivisione e l'integrazione aziendale avanzata nelle sale riunioni, per supportare le esigenze lavorative moderne. Grazie a Wi-Fi, lavoro in remoto e riunioni Skype su schermi Full HD fino a 100 pollici, questa soluzione del leader di mercato(1) semplifica più che mai la collaborazione tra colleghi, sia nella stessa stanza sia dall'altra parte del mondo.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, afferma: " Con le nostre soluzioni più recenti per le PMI e le sale riunioni aziendali, è possibile sviluppare un ambiente di lavoro davvero lungimirante e produttivo promuovendo riunioni efficienti e collaborative. Questi videoproiettori Wi-Fi top di gamma a ottica ultra-corta utilizzano tecnologia all'avanguardia per consentire la condivisione delle informazioni organizzative e una straordinaria interattività su uno schermo di dimensioni scalabili fino a 100 pollici, cosa che i monitor piatti non possono economicamente offrire. Oltre a essere la soluzione migliore per rapporto qualità/prezzo, è ideale per creare un ambiente lavorativo moderno, produttivo e interattivo."

Grazie alle presentazioni split-screen da due sorgenti, gli utenti possono eseguire due attività contemporaneamente, ad esempio una presentazione e l'hosting di una videoconferenza. È possibile salvare, inviare o stampare il contenuto della lavagna. Gli altoparlanti integrati da 16W aggiungono l'audio in modo omogeneo senza la necessità di attrezzature o cavi aggiuntivi. Questa nuova gamma è la miglior soluzione per assicurare la sicurezza dei dati: tutti i modelli, infatti, includono accesso con password alla condivisione della lavagna, password crittografate per il contenuto e sicurezza wireless per mantenere i dati protetti.

Il videoproiettore EB-1460Ui è una soluzione multifunzione progettata per creare sale riunioni collaborative attraverso l'abilitazione di Skype e di altre soluzioni di videochiamata durante le riunioni, possiede inoltre una serie di altre funzionalità interattive facili da utilizzare: l'accesso remoto consente di ridurre i costi di viaggio, mentre il desktop remoto promuove libertà e flessibilità dal computer, è infatti sufficiente lasciare il PC sulla scrivania ed eseguire la presentazione da qualsiasi ambiente all'interno dell'ufficio. Inoltre, grazie all'interattività Finger Touch e alle due penne, è possibile controllare direttamente la presentazione e con l'app iProjection è facile condividere lo streaming dei diversi tipi di contenuti in modalità wireless da dispositivi mobile IOS o Android. Infine, grazie allo Screen Mirroring è possibile condividere in tutta semplicità i contenuti direttamente da dispositivi Android e Windows che dispongono della funzione Miracast.

La gamma del videoproiettore EB-1460Ui include anche i modelli EB-1450Ui ed EB-1440Ui: tutti utilizzano la tecnologia 3LCD di Epson con immagini eccezionalmente luminose e vivaci fino a 4.400 lumen per eseguire presentazioni senza riflessi, garantendo dimensioni dello schermo pari a 100 pollici per dare allo spettatore il massimo impatto e comfort durante le riunioni. La gamma di videoproiettori a ottica ultra-corta consente inoltre di ottenere una straordinaria risoluzione WUXGA a 1920x1200 pixel, migliore del Full HD. Inoltre, la maggiore durata della lampada, fino a 10.000 ore in modalità Economy, aiuta a ridurre i costi di consumo e assistenza.

Il modello EB-1460Ui sarà disponibile da marzo 2017, mentre EB-1450Ui ed EB-1440Ui sono già disponibili.

Caratteristiche

EB-1460Ui

EB-1450Ui

EB-1440Ui

Interattività a doppia penna

Tecnologia interattiva Finger Touch

Screen Mirroring

Connettività wireless

Eccezionale qualità delle immagini con la tecnologia Epson 3LCD

Resa luminosa dei colori pari a quella del bianco

Risoluzione reale

Luminosità

4.400 lumen

3.800 lumen

Dimensioni dello schermo fino a 100 pollici

Dettagli migliori e più nitidi con un elevato rapporto di contrasto (16.000:1)

Lavagna interattiva

Correzione trapezoidale orizzontale e verticale

Penne interattive

2 ingressi HDMI per contenuti audio/video ad alta definizione

Annotazione senza PC

Comandi a schermo del videoproiettore

Easy Interactive Tools

AV Mute e controllo dinamico della lampada

Modalità Split Screen

(1) Studio FutureSource 2016 eseguito sulla quota di mercato dei videoproiettori interattivi a ottica ultra-corta.

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 73.000 dipendenti in 91 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.577 milioni di euro. http://www.epson.eu

Mercoledì, 15 Febbraio 2017. Postato in Accade nel mondo