Daniela Clerici eletta segretario generale Assochange - Con delega per la comunicazione

Il 1° dicembre saranno presentati a Milano i risultati del Terzo Osservatorio sul Change Management in Italia e sarà assegnato il Premio Assochange 2016

Milano -- Il Consiglio Direttivo di Assochange (Associazione Italiana di Change Management) ha eletto Daniela Clerici alla carica di Segretario Generale dell’Associazione. Entrata in Assochange nel 2013, membro del Consiglio Direttivo dal 2016, ha assunto la delega per la Comunicazione.

Laureata in Scienze Politiche – Economia Internazionale, consulente per formazione, coaching e sviluppo organizzativo da oltre 25 anni, Daniela Clerici segue per Assochange le aree della Formazione e della Comunicazione. Nei due team, assieme ad altri esperti, ha progettato il corso di formazione “La comunicazione nel Change Management”, destinato a singoli associati e aziende. Ha inoltre curato la realizzazione del nuovo sito, ha fondato la newsletter “Stay tuned on Assochange”e segue la comunicazione sui social media.

“Nell’ultimo anno, ha commentato Daniela Clerici, Assochange è molto cresciuta e nuove aziende si avvicinano alle attività dell’associazione, punto di riferimento per il Change Management in Italia. A seguito dell’intensificarsi delle iniziative, è diventata indispensabile la creazione della figura del Segretario Generale, che affianchi Presidente e Vicepresidente nell’organizzazione e nel coordinamento delle diverse attività: ringrazio il Presidente Salvatore Merando per avere pensato a me per questo nuovo ruolo e il Consiglio Direttivo per la fiducia accordatami. Metterò a disposizione di Assochange tutta la mia esperienza per raggiungere i risultati di crescita definiti dall’Associazione e di sviluppo nell’approfondimento delle tematiche di Change Management, garantendo ai soci gli alti livelli di risultati avuti finora”.

Il 1° dicembre avrà luogo il Convegno Assochange di fine anno, nel corso del quale saranno presentati i risultati del Terzo Osservatorio sul Change Management in Italia. L’edizione 2016 avrà come tema di indagine il Digital&Social Change: “La digitalizzazione come motore del cambiamento e la digitalizzazione come strumento per il cambiamento”. L’evento avrà luogo a Milano, dalle 14.00 alle 18.30, presso la sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza (via Pantano 9, Milano). Nell’occasione sarà anche assegnato il Premio Assochange 2016 (V Edizione), riservato ad aziende, enti o istituzioni che si siano distinte nella gestione e nel governo del cambiamento.

Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul change management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.

Per informazioni: Ufficio Stampa Assochange, c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati Milano

Giorgio Vizioli (3355226110) [email protected], Chiara Dinoia (0248013658) [email protected]

Mercoledì, 30 Novembre 2016. Postato in Accade nel mondo