Cortina d'Ampezzo: località turistica trendy a favore della mobilità elettrica

Milano, 31 ottobre 2018 - Una meta turistica di grande appeal e ideale per un weekend fuori porta come quello in arrivo di Ognissanti, è Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti, che continua a registrare delle interessanti performance nel mercato hospitality italiano.

Questo il dato emerso dall’ultima indagine del Dipartimento di Ricerca interno di World Capital, che ha analizzato i diversi fattori che caratterizzano e donano attrattività alle destinazioni di montagna, come l’essere una località famosa e la qualità delle piste da scii.

Per quanto riguarda la classificazione relativa all’immagine ed ai servizi delle location montane italiane, su una scala da 1 a 10 Cortina d’Ampezzo registra un ranking di posizionamento pari a 8.

Soffermandoci, invece, su una classifica basata soltanto sull'attrattività, Cortina registra il punteggio più alto tra le destinazione di montagna italiane con un 9,45, primeggiando su altre località come Madonna di Campiglio (8,86) e Courmayeur (8,47).

Oltre ad una clientela italiana, Cortina rappresenta altresì una meta di villeggiatura ideale per i turisti internazionali, soprattutto provenienti da Svezia, Polonia, Germania e Russia.

Ad accrescere il valore di appeal di Cortina, inoltre, delle recenti collaborazioni che hanno portato all'installazione di alcune smart bench, ovvero delle panchine informatizzate capaci di analizzare dati sul rapporto uomo e ambiente.

L’anno prossimo, invece, grazie ad un progetto di mobilità elettrica dovrebbero essere messi a disposizione dei turisti dei veicoli elettrici a favore della sostenibilità ambientale.

Cortina d’Ampezzorappresenta una meta molto apprezzata dai turisti, sia per la presenza di piste da scii funzionali, ma soprattutto per un’offerta di strutture ricettive di qualità. – dichiara Lucia Dattola, Dipartimento di Ricerca di World CapitalCon una maggiore digitalizzazione e una mobilità sempre più sostenibile, la cittadina ampezzana continua ad attirare non solo turisti, ma oggi anche grandi investitori.”

www.worldcapital.it

Martedì, 06 Novembre 2018. Postato in Accade nel mondo, News