Brooks Brothers sceglie Manhattan Active™ Omni per rivoluzionare il commercio omnichannel a livello globale

Il brand, icona nel retail da ben 200 anni, rinnova la propria supply chain con l’obiettivo di migliorare la customer experience e implementre il “compra ovunque, ricevi ovunque”

Milano, 7 novembre 2018 - Brooks Brothers, uno dei retailer di abbigliamento statunitensi storici, ha scelto di affidarsi a Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH) per migliorare i processi dei contact center e offrire ai propri clienti in tutto il mondo un’esperienza d’acquisto ominicanale realmente fluida e senza interruzioni. Brooks Brothers sta implementando Manhattan Active Omni con l’obiettivo di sviluppare, attraverso l’intera rete dei suoi 300 punti vendita, la nuova customer experience basata sul concetto "compra ovunque, ricevi ovunque".

Brooks Brothers ha scelto Manhattan Active Omni perché riunisce in un'unica piattaforma applicazioni per la gestione e l’evasione degli ordini, garantendo così un miglior servizio di evasione degli ordini attraverso i differenti canali. I clienti, a prescindere dalla modalità con cui scelgono di acquistare, si aspettano infatti di vivere una shopping experience positiva, rapida e coerente. Grazie a Manhattan Active Omni, lo staff di Brooks Brothers dispone di una panoramica a 360 gradi delle informazioni sui clienti e ha accesso alla completa rete di inventario dell'azienda, potendo così offrire un'esperienza omnicanale eccellente.

"Da duecento anni Brooks Brothers è leader nel settore dell’abbigliamento: siamo davvero orgogliosi della qualità dei nostri prodotti ma anche della customer experience che offriamo", ha affermato Todd Treonze, CIO di Brooks Brothers. "La piattaforma Manhattan Active Omni ci consentirà di migliorare ulteriormente il livello di servizio che offriamo, ampliando su scala globale la nostra offerta "compra ovunque, ricevi ovunque" e migliorando significativamente il customer journey attraverso i diversi canali. Lavorare con Manhattan Associates ci aiuterà a garantire che tutti i nostri clienti godano del tipo di esperienza di acquisto che desiderano, mantenendo la qualità che si aspettano da Brooks Brothers".

Manhattan Active Omni è la soluzione cloud-native sempre aggiornata in modo automatico (versionless) e completamente scalabile, in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze, anche future, di Brooks Brothers. Oltre a potenziare l’omnichannel, la piattaforma aiuterà anche il brand a dimensionare il suo fiorente business nel settore delle uniformi.

"Incontrare e soddisfare le mutate aspettative dei consumatori onmnicanale è oggi forse la sfida più importante che i retailer si trovano ad affrontare", ha dichiarato Eddie Capel, President e CEO di Manhattan Associates. "Manhattan Active Omni aiuta brand icona, come Brooks Brothers, a rimuovere i confini tra i canali e ad acquisire le informazioni necessarie ad offrire un'esperienza utente coerente e di alto livello e a mantenere la propensione alla brand loyalty”.

Per restare sempre aggiornato in merito a prodotti, clienti e partner segui Manhattan Associates su Twitter e Facebook.

Brooks Brothers

Fondata nel 1818, Brooks Brothers è stato il primo brand a offrire abbigliamento prêt-à-porter e, nel tempo, ha saputo continuare a proporre prodotti icona come i tessuti seersucker, madras, le camicie no iron e con l'originale colletto button-down. Due secoli dopo, Brooks Brothers è orgogliosa di mantenere le stesse tradizioni e gli stessi valori, incontrando i gusti di uomini e donne di ogni generazione. Nel tempo trascorso dalla sua fondazione, 200 anni fa a New York, Brooks Brothers ha infatti saputo affermarsi come retailer leggendario a livello internazionale, mantenendo al contempo una costante attenzione nel fornire eccezionale servizio, qualità, stile e valore aggiunto. Per maggiori informazioni visita www.BrooksBrothers.com e segui @BrooksBrothers su FacebookTwitter, Instagram, Pinterest, YouTube.

Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omni-canale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso il funzionamento ottimale della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari favoriscono la crescita dell’azienda. Questo si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.

Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione alimentare, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omni-canale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di produzione.
Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.manh.com/it-it

Martedì, 13 Novembre 2018. Postato in Accade nel mondo, News