UTILIZZARE I DATI E GLI ANALYTICS PER OTTIMIZZARE LE CAMPAGNE B2B
Questo corso di mezza giornata offre una struttura mirata alla comprensione e all’uso pratico delle analytics di Google e LinkedIn per migliorare le strategie di marketing B2B basate sui dati.
OBIETTIVI
- Comprendere l’uso di Google Analytics e LinkedIn Analytics per il monitoraggio e l’ottimizzazione delle campagne B2B.
- Interpretare le metriche principali e tradurre i dati in strategie efficaci.
- Sviluppare competenze pratiche per l’integrazione dei dati e la misurazione del successo delle campagne B2B.
DOCENTE
Donatella Ardemagni
Laureata in Filosofia, si occupa dal 1995 di marketing e comunicazione d’impresa per aziende nel settore IT e nell’industria. Ha maturato esperienza nella gestione degli eventi e della comunicazione promozionale, dal 2008 si occupa attivamente di Digital Marketing e Lead generation attraverso i media online. Fortemente convinta della necessità di misurare i risultati di marketing ha adottato la Metodologia Marketing Agile come modello di lavoro, conseguendo la certificazione Marketing Agile.
Profilo Linkedin https://www.linkedin.com/in/donatellaardemagni/