COME SFRUTTARE L’IA PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ E LA CREATIVITÀ NELLE ATTIVITÀ DI MARKETING
Un corso pratico pensato per chi si occupa di comunicazione, promozione e digital marketing e vuole comprendere come usare l’IA in modo concreto nel proprio lavoro. Verranno esplorati strumenti gratuiti e accessibili per generare contenuti, analizzare i dati e automatizzare attività quotidiane. Attraverso moduli interattivi, i partecipanti acquisiranno competenze per sfruttare algoritmi predittivi, automazione, personalizzazione avanzata e analisi dei dati per ottimizzare le performance di campagne e strategie di comunicazione
OBIETTIVI
- Conoscere i principali strumenti di IA generativa utili al marketing
- Imparare a generare contenuti coerenti, professionali e personalizzati
- Capire come aumentare la produttività automatizzando attività ripetitive
- Acquisire consapevolezza delle opportunità e dei limiti dell’IA nel marketing
DOCENTE
Christian Sforza
Specialista in Intelligenza Artificiale e marketing digitale, ha un focus chiaro: rendere l’AI accessibile, utile e sostenibile per aziende, team e istituzioni. Il suo obiettivo è aiutare imprese e professionisti a integrare l’AI non solo per “usare tool”, ma per sviluppare competenze concrete e generare valore reale.
Offre consulenza mirata sull’adozione di soluzioni AI per l’automazione, il miglioramento delle decisioni e l’ottimizzazione delle strategie. La mia formazione professionale è pratica e su misura, coprendo temi come l’AI generativa (LLM come ChatGPT, Gemini, Copilot), la vocal AI e la creazione di contenuti multimediali. Non mancano percorsi di Cybersecurity & AI Awareness per un uso sicuro e consapevole.

