Talentia Software agevola le aziende nell’adozione di modelli organizzativi più collaborativi

Milano, 16 novembre 2018. Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle performance aziendali nell’area economico-finanziaria e delle risorse umane, condivide la propria vision sulla Digital Transformation, ponendo l’accento sull’importanza, per le aziende, di rinnovare i modelli organizzativi interni.

I nuovi paradigmi di comunicazione e di strumenti tecnologici introducono una vera e propria cultura dell'innovazione che non si limita al reparto IT, ma investe tutto il modello di gestione del business e delle persone. Cambiare è necessario per continuare a competere sul mercato, pena l’immediato invecchiamento dell’organizzazione, la perdita di efficacia nei processi di business e di supporto, l’impossibilità di attrarre e trattenere le persone giuste.

Talentia Software propone una nuova cultura aziendale, dove il mindset è più improntato sulla collaborazione a discapito della gerarchia. Il coinvolgimento di ogni singola persona apporta, non solo la condivisione della vision dell’azienda, ma anche un senso di responsabilità comune sui processi e le informazioni.

La soluzione Talentia HCM (Human Capital Management), a servizio delle imprese nella gestione dei processi HR, è scalabile e modulabile. Continuous Feedback, nella fattispecie, è il modulo che consente ai dipendenti di collaborare in modo proattivo attraverso valutazioni reciproche, all’interno di team o in tutta l’azienda. Questo fornisce ai Responsabili HR l’opzione di definire competizioni amichevoli, ma soprattutto informazioni sui talenti e sullo sviluppo delle performance. Anche E-Learning, il modulo che agevola ulteriormente dipendenti e manager sul fronte training, si presta al Talent Management con corsi fruibili da ogni device, tramite App. Funzionalità a supporto delle prime fasi del processo di Onboarding (accoglienza ed inserimento di nuovi dipendenti in azienda) sono previste invece nella nuova versione di HCM.

La piattaforma Talentia Core HR è il sistema innovativo che Talentia Software propone alle aziende per gestire in maniera fluida e collaborativa tutti i processi HR, anche tra business unit diverse, nel rispetto dei dettami del GDPR. Supporta la strategia delle aziende e delle risorse umane simulando i possibili cambiamenti dovuti a riorganizzazioni e acquisizioni, ad esempio, ed in funzione di questi, riadatta strutture e organizzazione in qualsiasi momento.

Garantire ad ogni cliente soluzioni su misura per una gestione delle performance aziendali ottimale è la nostra mission” - spiega Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software - “Per la gestione dei dati economici e finanziari, Talentia FP (Financial Performance) è il nostro software che dispone di tutte le funzionalità analitiche e di pianificazione utili ad una visione completa e proattiva. Parte integrante di questa soluzione è il Budget HR, uno strumento dedicato ai responsabili HR che consente di pianificare il costo del personale, simulando scenari e ipotesi multiple di cambiamenti retributivi, ma elemento di comune interesse e di collaborazione con i CFO.”

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Talentia Software

Talentia Software è un fornitore internazionale di soluzioni HR e finanziarie, con oltre 25 anni di esperienza volti a garantire i migliori servizi a clienti di tutto il mondo. La gamma comprende soluzioni di Human Capital Management e di Financial Performance (consolidamento, reporting e budget). Il gruppo supporta oltre 3.600 clienti in più di 30 paesi, dalle PMI alle grandi aziende internazionali. Talentia ha sede in Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo e Grecia e una rete di partner in Europa, Stati Uniti, Sud America, Australia, Asia e Africa, per garantire supporto a tutti i clienti nel mondo. http://www.talentia-software.it/

Martedì, 20 Novembre 2018. Postato in Accade nel mondo, Life Style