Solo vantaggi con locker al sicuro

Un progetto di integrazione hardware e software per gestire in modo smart ordini e ritiro dei materiali. La possibilità di usufruire del credito d'imposta Industria 4.0 per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. E, naturalmente, tanta sicurezza e comodità in più

20211109 alsicuro corpo1Il successo del prodotto Locker – Al Sicuro, il sistema di approvvigionamento studiato e realizzato dalla società Cesare Mauri di Lecco, è facilmente riconducibile alla trasformazione del settore distributivo, sempre più orientato a un servizio che deve essere non solo efficiente e puntuale, ma anche pratico, smart e soprattutto tecnologico.

Locker – Al Sicuro risponde a tutte queste caratteristiche, e si sta imponendo in numerosi settori della distribuzione: dalle ferramenta ai materiali edili, dalle utensilerie e le forniture industriali al settore della termoidraulica e del materiale elettrico, e anche nel mercato del noleggio. Posizionato esternamente ai punti vendita o ai punti noleggio, Locker Al-Sicuro consente al cliente di ritirare il materiale in piena autonomia, a qualsiasi ora, anche quando il negozio è chiuso, dopo aver effettuato il suo ordine per telefono, così come con il pc o lo smartphone.

Oltre alla apprezzata efficacia di questo servizio, è però anche opportuno ricordare che Cesare Mauri è specializzata nei progetti di integrazione di hardware e software: la tecnologia propria di Locker Al-Sicuro consente di agganciare il Locker al sistema azienda, ovvero ai gestionali o ai siti utilizzati dai clienti. In sostanza, tutte le operazioni, dall'ordine al ritiro dei materiali, vengono effettuate in modo digitalizzato e smart, offrendo al cliente, ma anche al distributore, una serie di vantaggi che si possono riassumere nella riduzione dei costi per la spedizione, una migliore sicurezza sanitaria perché viene eliminato il contatto fisico fra le persone, la già ricordata possibilità di ritirare l'ordine in qualsiasi momento, anche nelle ore di chiusura, l'opportunità di eliminare i costi di consegna e dei resi, soprattutto quando, per esempio, si entra nel campo della restituzione delle piccole attrezzature del noleggio. Un altro interessante vantaggio è offerto dalla piattaforma web che permette il monitoraggio del locker da remoto, e di ricevere utili informazioni come utilizzi e statistiche di vendita.

20211109 alsicuro corpo2Ma i plus dell'utilizzo del Locker Al-Sicuro non finiscono qui: quest'anno, il credito d'imposta per gli investimenti in beni strumentali nuovi, che migliorino produttività e welfare aziendali in ottica digitalizzione, è stato rafforzato e prevede un'agevolazione fiscale del 50% per questo tipo di investimenti, con un ulteriore +45% per le aziende del Sud Italia.

Per il 2021, la normativa prevede inoltre che le aziende possano usufruire del credito di imposta nello stesso anno dell’investimento, mentre le quote annuali del credito d’imposta vengono ridotte da cinque a tre e il recupero diventa il 40% più rapido.

Locker Al-Sicuro, grazie alle sue caratteristiche tecniche evolute, rientra perfettamente nella categoria dei beni strumentali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, secondo il modello “Industria 4.0”. Qualunque attività commerciale desideri investire nell'acquisto di un Locker Al-Sicuro potrà quindi usufruire del credito d'imposta 4.0.

Lunedì, 08 Novembre 2021. Postato in Accade nel mondo, News