PANASONIC IN CORSA CON LA TECNOLOGIA LINKRAY PER IL PREMIO DIVA A VISCOM 2017

Panasonic brilla tra gli espositori della 29sima edizione della Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva con la sua tecnologia LinkRay™, soluzione di marketing mobile one-to-one dedicata a produttori di pop, designer, agenzie creative e professionisti del retail.

Panasonic sarà tra i partecipanti del Premio DIVA 2017, la principale competizione dedicata a creatività, design e materiali innovativi applicati a soluzioni espositive per il punto vendita, in programma a Milano dal 12 al 14 ottobre all’interno della 29sima edizione della Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva VISCOM.

Già vincitrice del Premio DIVA 2016 per la categoria Shop Fitting - dove l’innovativo Panasonic Space Player PT-JW130 si è distinto come tecnologia capace di aprire nuovi scenari creativi per la promozione di marca e prodotto, l’azienda propone quest’anno a produttori di pop, designer, agenzie creative e professionisti del retail, LinkRay, la sua tecnologia che permette di visualizzare contenuti digitali direttamente su dispositivi mobili, tramite modulazione di luce LED, trasformando insegne statiche in veri e propri strumenti di marketing one-to-one a valore aggiunto. Questa tecnologia invia un codice univoco ai dispositivi mobili degli utenti mediante la modulazione della luce dei trasmettitori a LED; mediante la fotocamera del proprio smartphone, un’app dedicata effettua il collegamento automatico al contenuto web associato. I contenuti inviati all'utente finale, web based, possono essere di qualunque tipologia e formato, il che rende la soluzione ideale per l’applicazione in luoghi e scenari differenti, come musei e gallerie, oltre che negozi e centri commerciali.

Durante VISCOM i visitatori da tutto il mondo del comparto pubblicità, design, retail, moda, industria della marca, potranno provare personalmente la nuova tecnologia, semplicemente scaricando l’app gratuita LinkRay LightIDSolution sul proprio smartphone Android o iOS. Inquadrando con la fotocamera un punto del display che Panasonic predisporrà nel proprio stand riceveranno informazioni utili, immagini, file audio o video automaticamente nella propria lingua madre.

Daniela Karakaci, Field Marketing Manager Panasonic VSS, ha dichiarato “Siamo lieti di partecipare a questa nuova edizione del Premio DIVA, del quale condividiamo appieno l’obiettivo di presentare tutto il meglio delle soluzioni oggi disponibili per catturare l'attenzione esaltando la user experience nei punti vendita. L’anno scorso abbiamo introdotto a DIVA un nuovo concetto di "illuminazione tramite la proiezione” con il premiato Space Player, e desideriamo con la tecnologia LinkRay presentare una modalità di comunicazione completamente nuova che, siamo certi, regalerà un'esperienza unica ai visitatori”.

L’utilizzo della tecnologia LinkRay nel settore retail, suo contesto di applicazione ideale, permette, tra l’altro, di effettuare analisi di valore aggiunto e profilazione degli utenti, col vantaggio di scoprire, ad esempio, chi ha interagito con quali contenuti, chi ha acquistato prodotti, scaricato promozioni e sconti e molto altro.

Panasonic LinkRay ti aspetta a VISCOM 2017 dal 12 al 14 ottobre presso Fiera Milano,padiglione 12 stand F21.

Per maggiori informazioni su Panasonic Visual System Solutions, visitate: http://business.panasonic.it/sistemi-visuali/

Mercoledì, 11 Ottobre 2017. Postato in Accade nel mondo