Nuvias diventa distributore Polycom a livello EMEA

Nuvias (precedentemente Zycko) amplia ulteriormente la propria offerta di soluzioni di Unified Communication nella regione EMEA Nuvias, distributore in rapida crescita e ad alto valore aggiunto, ha sottoscritto con Polycom un accordo di distribuzione per l’intera EMEA.

L'annuncio segue una fruttuosa partnership di tre anni tra Polycom e SIPHON nel Regno Unito e nel Benelux (SIPHON è stata acquisita da Nuvias nel 2016) e la nuova e più ampia relazione proseguirà attraverso la Practice Unified Communications di Nuvias. Nuvias si concentrerà sull'integrazione dei telefoni VoIP di Polycom in soluzioni end-to-end complete per il mercato dei servizi hosted voice. Partendo dal successo ottenuto con SIPHON, uno dei principali distributori globali di Polycom nel Regno Unito, Nuvias estenderà inizialmente la propria attività di distribuzione in Francia e in Italia, cui seguiranno Germania e Spagna. In aggiunta ai servizi hosted voice, Nuvias offrirà anche soluzioni aziendali complete Microsoft Skype for Business grazie agli endpoint voce e video di Polycom. "L'ampliamento della nostra partnership con Nuvias ci consentirà di raggiungere nuovi mercati nella regione EMEA," ha dichiarato Glynn Jones, VP EMEA Channels and Advanced Technology Group di Polycom (UK). “Nuvias vanta un solido portafoglio di tecnologie complementari che andranno a vantaggio dei nostri clienti in riferimento alle comunicazioni unificate end-to-end". Steve Harris, EVP Unified Communications di Nuvias (e in precedenza Managing Director di SIPHON), ha dichiarato: “Polycom si conferma con un ruolo fondamentale della nostra strategia basata sull'offerta di soluzioni di comunicazioni unificate end-to-end e assistenza professionale in tutta la regione EMEA. Polycom ci assicura di poter contare su soluzioni tecnologiche all'avanguardia insieme a una profonda conoscenza del settore delle UC, offrendoci supporto in ogni fase progettuale". Informazioni su Nuvias Group Nuvias Group è il distributore pan-EMEA ad alto valore aggiunto che ha come obiettivo la ridefinizione della distribuzione a valore, all'insegna della specializzazione in soluzioni IT innovative. Il Gruppo offre un portfolio comune e servizi di delivery omogenei in tutta l'area EMEA, per consentire ai rivenditori e alla comunità dei vendor di assicurare ai propri clienti soluzioni in linea alle loro esigenze, definendo al tempo stesso, nuovi standard per lo sviluppo e il successo del canale. Il portfolio del Gruppo copre un ampio range di soluzioni IT con, al momento, focus su tre aree – Cybersecurity (precedentemente Wick Hill), Advanced Networking (precedentemente Zycko) e Unified Communication (precedentemente SIPHON). Inoltre, nel luglio 2017 Nuvias ha integrato DCB al Gruppo, Service Provider e distributore a valore del Benelux specializzato nelle soluzioni di sicurezza. Le quattro aziende vantano una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative di vendor leader sul mercato, supportando agevolmente lo sviluppo per i partner e i clienti. Il Gruppo opera attraverso 21 uffici regionali in tutta l'area EMEA da cui supporta anche altri paesi, con un fatturato che supera i 350 milioni di dollari. Per maggiori informazioni: www.nuvias.com

Mercoledì, 15 Novembre 2017. Postato in Accade nel mondo

Coworking cos'è e come funziona

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di coworking. Chi mastica un po' di inglese può facilmente intuire cosa possa significare questo termine