Logistica Efficiente - Nuovo evento sul futuro del magazzino

EVENTO GRATUITO - MILANO, 29 NOVEMBRE 2016

LogisticaEfficiente il prossimo 29 Novembre a Milano realizzerà, in collaborazione con Aziende leader e alcuni manager di importanti aziende, un evento da titolo "Magazzino 2020: cronache logistiche di un futuro non troppo lontano"

Il futuro nella logistica e in particolare del magazzino è funzione delle nuove tecnologie: RFID, automazione, software di gestione (WMS), sistemi di movimentazione, scaffali intelligenti, ecc..

Tutti i processi sono incentrati sulla soddisfazione del cliente che diventa il perno dell’organizzazione e della definizione delle attività di preparazione ordini.

Ordini sempre più piccoli, velocità di prelievo, minimo errore, aspetto dell’imballo sono elementi fondamentali nella definizione della qualità del servizio reso al cliente.

Non importa quale sia il settore di produzione: il futuro della logistica dovrà dar vita a un’azione di filiera capace di abbracciare le esigenze di clienti diversi tra loro e gestire al meglio i prodotti di tutte le classi merceologiche.

E’ proprio dal magazzino che partono gli input, che si tramutano in un cambiamento nelle metodologie destinate a una domanda di servizi sempre più sofisticata. Specializzazione e personalizzazione diventano due elementi indispensabili per andare incontro alle richieste dei diversi canali distributivi. E le aziende dovranno investire in tutto ciò che può permettere di raggiungere questi obiettivi.

Da un lato i clienti richiedono livelli di servizio sempre più elevati (consegne frequenti, ordini piccoli, personalizzazioni, etc.), dall'altro l’azienda ha necessità di ridurre i costi di gestione e di aumentare l’efficienza delle operation per migliorare la propria competitività: la soddisfazione e l’equilibrio delle due differenti necessità è un’importante sfida per il futuro.

ISCRIVITI SUBITO!!!

Giovedì, 27 Ottobre 2016. Postato in Accade nel mondo