La Practice Unified Communications di Nuvias si espande in EMEA

Nuvias Group, holding specializzata nella distribuzione ad alto valore aggiunto per le regioni pan-EMEA, annuncia la nuova Practice in ambito Unified Communications (UC) nella regione EMEA, basata sulle competenze e i servizi UC forniti da SIPHON Networks, società entrata a far parte del gruppo Nuvias nell’ottobre 2016.

SIPHON è un fornitore tecnologico leader e pluripremiato per il canale, un player di soluzioni per le comunicazioni unificate. Nel 2016 è entrato nella prestigiosa classifica UK Technology Fast 50 di Deloitte come 24° azienda, con la crescita più rapida del Regno Unito, grazie a un incremento del 723% ottenuto nei quattro anni precedenti.

L’annuncio in tutta la regione EMEA

SIPHON è una società già affermata nel Regno Unito e nel Benelux. Nei prossimi mesi la Practice per le UC sarà implementata in tutta l'area EMEA tramite le sedi regionali di Nuvias, a partire dalla Germania. In tutta l'area EMEA saranno inserite nuove risorse per supportare i vendor e i rivenditori partner di Nuvias.

I vendor storici e quelli nuovi di UC potranno ottenere incredibili vantaggi dalle consolidate competenze nell’ambito UC assicurate dal team Nuvias in tutta l'area EMEA, incrementando sensibilmente le vendite nella regione. Allo stesso modo, i partner di canale, i reseller e i system integrator storici e nuovi di Nuvias dell’intera EMEA, potranno beneficiare dell'opportunità di fare il proprio ingresso in questo fiorente mercato o di espandere il proprio business nel settore delle UC.

"SIPHON, è un'azienda eccezionale, con una solida offerta per il canale, come dimostrato dalla straordinaria crescita ottenuta negli scorsi anni. La forte competenza tecnica e l'esperienza nell'ingegneria delle soluzioni hanno consentito a SIPHON di lavorare a stretto contatto con fornitori e rivenditori per sviluppare le migliori soluzioni UC. Questo fattore, unito alla capacità di SIPHON di fornire servizi e soluzioni di livello estremamente elevato, è stato determinante per arrivare al successo ottenuto", ha dichiarato Paul Eccleston, CEO di Nuvias.

Steve Harris, Executive Vice President of Unified Communications di Nuvias e Managing Director di SIPHON, ha commentato - "Una ragione importante che ci ha spinto lo scorso anno a entrare a far parte di Nuvias è stata la possibilità di crescere e di espanderci sia nel Regno Unito che su scala internazionale. Il lancio della Practice UC nella regione EMEA da parte di Nuvias getta le basi per soddisfare questa ambizione. E’ un momento entusiasmante per l’offerta UC in tutta l'area EMEA, con opportunità davvero importanti per il canale IT di inserirsi in questo mercato e confermare la competitività acquisita negli anni. Come parte di Nuvias, possiamo offrire un’ampia gamma di soluzioni e tecnologie per assicurare servizi, supporto e quella competenza tecnica di cui i nostri partner di canale hanno bisogno, per ottenere il massimo dalle opportunità sul mercato".

SIPHON

Le soluzioni targate SIPHON sono state sviluppate per i partner di canale che puntano a implementare tecnologie, soluzioni e servizi UC cloud-based o on-premise. Attraverso la collaborazione con service provider e reseller, SIPHON ha affinato una serie di competenze uniche per tutti i servizi professionali e di supporto tecnico offerti, oltre ai servizi di ingegneria delle soluzioni, crescendo fino a diventare un affidabile partner di integrazione tecnologica per molti dei nomi più importanti del settore UC.

SIPHON è ora in prima linea nell'innovazione UC e aiuta i partner di canale che desiderano offrire ai propri clienti un'esperienza UC totale, come Microsoft Lync/Skype for Business, oltre a una suite di soluzioni video e collaborative. I vendor di SIPHON includono BroadSoft, Polycom, Lifesize, Oracle, AudioCodes, Panasonic, Yealink e Dubber. Tra i partner di canale vi sono Gamma, essensys, exponential-e, Freedom, Tancroft ed Esprit Telecom.

Alcuni testimonial di SIPHON

Vendor partner di servizi su cloud – BroadSoft

"SIPHON ha dimostrato negli anni la propria capacità di attrarre, inglobare e lanciare channel partner che offrono la suite completa di servizi e applicazioni BroadCloud. Oggi l'azienda supporta oltre 20 partner di canale nel Regno Unito per la vendita di servizi e applicazioni di Hosted Telephony, UC e servizi/applicazioni di collaboration dedicati al mercato SME e ai clienti mid-market. Con un team sempre più focalizzato nelle soluzioni cloud, SIPHON ha un’ottima posizione per continuare a confermare i risultati fino a oggi ottenuti e raggiungere un successo ancora più schiacciante nel 2017.” -Andy Bannister, Direttore Vendite di BroadCloud per il Regno Unito e l'Irlanda di BroadSoft.

Vendor partner Microsoft UC - AudioCodes

"In SIPHON abbiamo trovato un vero Valued-Added Distributor che aiuta AudioCodes a incrementare il numero di nuovi partner e ad aumentare nel Regno Unito il tasso di crescita di uno dei nostri prodotti focus, il Session Border Controller (SBC). SIPHON ci ha regolarmente coinvolto nelle sessioni di formazione e nei meeting con i clienti per presentare i prodotti AudioCodes. I team commerciali hanno adottato le tecniche di vendita consigliate e, insieme alla loro profonda conoscenza del prodotto, il risultato è stato un incremento sbalorditivo nelle performance, sia in termini di vendite che di unità distribuite.” - Ewan Haig, Country Manager di AudioCodes .

Case Studies: http://www.siphonnetworks.com/siphon-customers.php

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Informazioni su Nuvias Group

Nuvias Group è il distributore pan-EMEA ad alto valore aggiunto sviluppato da Rigby Private Equity (RPE) che ha come obiettivo il rinnovamento della distribuzione a valore, all'insegna della specializzazione nelle soluzioni IT innovative. Il Gruppo offre un portfolio comune e servizi di delivery omogenei in tutta l'area EMEA, per consentire ai rivenditori e alla comunità dei vendor di assicurare ai propri clienti soluzioni in linea alle loro esigenze, definendo al tempo stesso, nuovi standard per lo sviluppo del business dei rivenditori.

Attualmente il Gruppo Nuvias è costituito da Wick Hill, distributore a valore aggiunto con una solida specializzazione nelle soluzioni di sicurezza; da Zycko, distributore Europeo specializzato in soluzioni IT nell’area dell’advanced networking; e da SIPHON Networks, leader nelle soluzioni di unified communications e technology integrator per i rivenditori. Le tre aziende vantano una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative di vendor leader sul mercato, supportando agevolmente lo sviluppo per i partner vendor e i clienti. Il Gruppo opera attraverso 21 uffici regionali in tutta l'area EMEA da cui supporta anche altri paesi, con un fatturato che supera i 350 milioni di dollari.

Rosy Auricchio
Ufficio Stampa Grandangolo Communications