La nuova missione di Overland riparte insieme a Visirun e a Volkswagen Veicoli Commerciali

La nuova missione di Overland riparte insieme a Visirun  e a Volkswagen Veicoli Commerciali

Al via la 18° spedizione dei mezzi arancioni che esplorerà via terra il Medio Oriente

VERONA, 20 marzo 2017 – Overland, il famoso programma televisivo in onda su Rai1 da oltre 20 anni, è pronto a partire per una nuova esplorazione attorno al globo, per portarci alla scoperta di angoli del pianeta meno noti e a conoscere territori politicamente molto complessi. Al suo fianco, come per l’edizione 2016, c’è Visirun, software per la gestione delle flotte e per la localizzazione satellitare, che accompagnerà i driver lungo tutte le tappe della 18° spedizione del docu-travel.

Visirun aiuta gli autisti a tenere controllati i consumi, a monitorare eventuali inefficienze e problemi tecnici. Grazie al collegamento ai galleggianti nei serbatoi o alla centralina elettronica CANBUS/FMS o OBD, sarà possibile tracciare i costi di ogni singola tappa e monitorare lo stile di guida attraverso un’analisi dei parametri di telemetria (tra cui numero di frenate, utilizzo dell'acceleratore e del cambio).

Il software contribuisce anche a proteggere la sicurezza di chi viaggia: ci sono oltre 40 allarmi personalizzabili (come superamento dei limiti di velocità e del valore limite degli pneumatici, movimento con motore spento, sosta imprevista, allontanamento dal percorso stabilito) che permettono ai driver di tenere sempre sotto controllo i veicoli.

In più, Visirun potrà generare informazioni relative a posizione dei mezzi, velocità e chilometraggio, dati preziosi per chi parteciperà alla spedizione Overland. I dati saranno accessibili praticamente in tempo reale tramite PC, smartphone o tablet. Il software, inoltre, mostrerà il percorso fatto, gli orari di partenza, di arrivo.

Le informazioni relative al percorso e alla posizione dei mezzi saranno disponibili anche su Run The Land (runtheland.visirun.com), il diario di viaggio della missione: basterà collegarsi al sito per seguire gli spostamenti di Overland prima ancora della messa in onda del programma su Rai1, che avverrà durante l'estate 2017. Oltre alla localizzazione dei veicoli, su queste pagine Filippo Tenti e i suoi compagni di viaggio descriveranno con foto e racconti le tappe della spedizione #Overland18 che attraverserà via terra il Medio Oriente. Partendo dall'Italia e attraversando il cuore dell'Europa, prenderà la rotta verso Est: percorrerà Bielorussia, Russia, Kazakhstan, Uzbekistan. Se le condizioni politiche lo consentiranno, il viaggio proseguirà in Nazioni politicamente molto complesse quali Afghanistan, Pakistan, Iran, Turchia, e tornerà verso casa attraversando i Balcani, lungo le rotte migratorie che conducono i profughi di guerra in Europa.

Le centraline Visirun verranno installate sui quattro veicoli di Volkswagen Veicoli Commerciali: si tratta di due California Beach, un Amarok e un Transporter Kombi dotati della trazione integrale 4MOTION, in grado di affrontare ogni tipo di terreno. I veicoli saranno appositamente wrappati in arancione, colore che caratterizza i mezzi di Overland.

“Siamo lieti di rinnovare la nostra collaborazione con Overland, che quest’anno annovera un partner di prestigio come Volkswagen Veicoli Commerciali, e di poter contribuire alla realizzazione della spedizione numero 18. Con il progetto “Run the Land” intendiamo offrire agli amanti di Overland la possibilità di seguire la missione più da vicino attraverso il racconto di ciò che avviene durante le riprese”, afferma Alberto Di Mase, Country Marketing Manager for Italy di Visirun.

Visirun

Visirun è una realtà specializzata nella realizzazione di applicazioni mobili, localizzazione satellitare e soluzioni per la gestione delle flotte per le aziende.

L’esperienza pluriennale consente a Visirun di poter affrontare il mercato del fleet management e del controllo satellitare con un approccio estremamente innovativo e competitivo, offrendo un servizio di assistenza e supporto di alta qualità ai clienti.

A fine 2015 Visirun è stata acquisita da Fleetmatics – azienda parte di Verizon –, uno tra i principali fornitori a livello internazionale di soluzioni per i lavoratori mobili, erogate in modalità software-as-a-service (Saas) e destinate ad aziende di ogni dimensione che operano nel settore dei servizi.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.visirun.com/it

Mercoledì, 29 Marzo 2017. Postato in Accade nel mondo