L’HCM declinato attraverso 4 temi fondamentali ...

L’HCM declinato attraverso 4 temi fondamentali: Costo del Lavoro, Globalizzazione delle sfida HCM, Gestione dei Talenti, Reporting e HR Analytics

MILANO, 2016 – ADP, in collaborazione con il Professore Luca Solari, Professore di Human Resource Management presso l’Università degli Studi di Milano, ha approfondito quattro temi fondamentali per approcciare il nuovo Human Capital Management con gli strumenti e informazioni più aggiornati.

Dal Costo del Lavoro, vera e propria variabile strategica per l’andamento aziendale, che influisce sul tasso di crescita e sull’equilibrio dei conti dell’azienda, al Global HCM, una necessità per le aziende Multinazionali che operano a livello globale,  alla gestione dei Talenti nonché alla capacità di trattenerli in Azienda. Molte analisi oggi evidenziano come proprio su questo elemento si gioca la capacità delle Aziende di competere sia a livello locale sia internazionale.
Fino all’approfondimento relativo al Reporting e HR Analytics.

Da diverse indagini emerge che alla Direzione HR, oggi, si richiede di essere sempre più di supporto al decision making. Secondo uno studio, svolto da Deloitte, le principali priorità sono:

• Essere un driver del Business attraverso una gestione attenta dei Talenti
  • Guidare l’innovazione
  • Disporre di sistemi di gestione HR in grado di rispondere in modo agile e flessibile ai cambiamenti
  • Mettere a disposizione del Board dati puntuali e consolidati a supporto del processo decisionale

Per questo è sempre più fondamentale che le Direzioni delle Risorse Umane abbiano a disposizione strumenti di reporting che mettano a disposizione analytics con KPI attendibili e in tempo reale.

Per aiutare gli HR Manager e i Professionisti alle prese con queste sfide, ADP ha messo a disposizione

4 VIDEOINTERVISTE facilmente consultabili:

HCM Multinational: come l'HCM globale può aiutare le aziende a diventare un luogo migliore in cui lavorare.
Vai alla Videointervista.

Budget del Personale e Costo del Lavoro: Il costo del lavoro è la vera variabile strategica che determina landamento aziendale, è giusto considerarla una voce riguardante la sola funzione HR?

Talent e Human Capital Management: come gestire e trattenere i talenti
Vai alla Videointervista.

Reporting e HR Analytics: come il Reporting e le Analytics HR possono essere sempre più uno strumento fondamentale a supporto delle Direzioni HR.
Vai alla Videointervista

ADP in Italia