Immobiliare Uffici: il settore rende fino al 8,5%

Milano, 8 febbraio 2018-Il mercato immobiliare ad uso ufficio riconferma il trend di generale stabilità, già registrato negli ultimi mesi del 2017. Nelle diverse location prime italiane vengono evidenziati dei lievi segnali di ripresa ed un graduale incremento dei canoni di locazione; questo lo scenario delineato dal Report Uffici Italia, realizzato a cura del Dipartimento di Ricerca interno di World Capital

Focalizzandoci sul quadro dei rendimenti, anche in questo caso il trend risulta generalmente stabile. Tuttavia, le rendite più elevate si evidenziano nelle Zone Periferiche con un range dei rendimenti lordi che oscilla tra 7,5% e 8,5%.

Nel dettaglio, il tetto massimo di 8,5% viene registrato nel quartiere Suburbi di Roma e nella Periferia di Padova, mentre l’8% viene riscontrato nella Periferia di Bologna, Napoli e Torino.

Seguono poi i Quartieri Urbani di Roma e l’Hinterland di Milano con 7,5%, mentre nella Periferia di Firenze e di Milano, nel Centro di Napoli, di Padova e di Torino e nella Zona Eur di Roma si stima un rendimento lordo massimo del 7%.

Infine, per quanto riguarda la location prime di Milano, il range dei rendimenti lordi oscilla tra 4% e 5,5% nel Centro e nel nuovo CBD, tra 5,5% e 6,5% nel Semicentro e tra 7,5% e 8,5% nelle Periferie.

Con rendimenti che raggiungono anche l’8,5%, l’investimento nell’immobiliare ad uso ufficio sta diventando sempre più proficuo. - dichiara Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento di Ricerca di World Capital – Facendo fede alle ultime indagini svolte, possiamo affermare che il settore office sta acquisendo nuovamente dinamicità.”

Martedì, 13 Febbraio 2018. Postato in Accade nel mondo

Coworking cos'è e come funziona

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di coworking. Chi mastica un po' di inglese può facilmente intuire cosa possa significare questo termine

• L'assertività si verifica attraverso uno stato comportamentale attivo e mai in opposizione nei confronti di un altro. Di origine latina (serere) la parola assertività significa