Il costo del telefono fisso aumenta? Taglia Canone di Messagenet fa risparmiare 130 euro all'anno.

Alla luce dei recenti aumenti acquista ancora più valore la proposta che permette di eliminare il canone, ricevendo le telefonate direttamente sul proprio cellulare.

MILANO, marzo 2016 - La recente decisione dell'Agcom, che multa di 2 milioni di euro uno dei principali operatori italiani di telefonia, dimostra che nell'ultimo anno l'aumento delle tariffe per il telefono fisso ha penalizzato soprattutto chi fa poche chiamate da casa. La soluzione per continuare ad avere un numero fisso e risparmiare 130 euro all'anno è offerta da Messagenet, si chiama Taglia Canone e permette di ridurre da 19? a 8? al mese i costi per il numero di telefono di casa.

"Con Taglia Canone - afferma Andrea Misa Galli, Amministratore Delegato di Messagenet - rispondiamo all'esigenza delle famiglie di tagliare i costi della linea telefonica fissa, oggi particolarmente sentita per via degli aumenti registrati nell'ultimo anno. Taglia Canone è stato studiato per essere semplice, immediato e per non avere limiti nel numero delle telefonate ricevibili".

Taglia Canone: il numero di casa resta valido, ma le chiamate arrivano sul cellulare

Taglia Canone è un servizio attivabile via web che trasferisce sul cellulare dell'utente le chiamate al numero di casa. Per utilizzarlo basta un qualsiasi cellulare, anche senza collegamento ad Internet; non è necessario uno smartphone e non c'è niente da configurare. Chi chiama il numero fisso su cui è attivo Taglia Canone spende esattamente come prima. Infine, prima di rispondere, si vede il numero del chiamante per decidere se rispondere o meno.

Taglia Canone è disponibile via web su www.tagliacanone.it, prevede un abbonamento annuale anticipato di 96? Iva inclusa e non ha costi di attivazione. Anche la portabilità del numero fisso, indispensabile per fruire del servizio, è gratuita e viene gestita da Messagenet, senza che l'utente debba occuparsene.

Per chi è indicato Taglia Canone?

Indipendentemente dall'operatore utilizzato, Taglia Canone è particolarmente indicato per chi usa poco il telefono di casa, ma desidera mantenerne il  numero. Poiché la linea viene dismessa, per chiamare non si usa più il fisso, ma il cellulare col relativo piano tariffario.

L'azienda Messagenet

Messagenet S.p.A. è un'azienda indipendente che opera da oltre 15 anni nello sviluppo e nell'offerta di servizi per la telefonia fissa, in movimento e via Internet, con oltre 400.000 utenti attivi. Messagenet è munita di autorizzazione generale per la fornitura di servizi telefonici accessibili al pubblico sull'intero territorio nazionale. Ha la sede principale a Milano ed è azienda consorella di KPNQwest Italia. Messagenet è stata fondata nel 1999 da Marco Fiorentino e Andrea Galli.

Venerdì, 25 Marzo 2016. Postato in Accade nel mondo

Coworking cos'è e come funziona

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di coworking. Chi mastica un po' di inglese può facilmente intuire cosa possa significare questo termine

• L'assertività si verifica attraverso uno stato comportamentale attivo e mai in opposizione nei confronti di un altro. Di origine latina (serere) la parola assertività significa