Hightech Partners – ITP annuncia la nomina di Bruno Kraft quale nuovo Partner basato in Italia

Bruxelles 2016 – Hightech Partners – ITP, una delle principali Aziende Europee di Ricerca e Consulenza Manageriale nel settore della Alta Tecnologia, ha nominato Bruno Kraft quale nuovo Partner responsabile per il Mercato Italiano e Sud Europa. Hightech Partners – ITP è lieta di annunciare che Bruno Kraft è entrato a far parte del team internazionale dei sui Partner. Nel 1981, all’età di 26 anni, Bruno fondò la sua prima Azienda, che produceva e commercializzava applicazioni ERP per le piccole e medie imprese in Italia.

Più tardi, ha sviluppato la sua carriera in medio/grandi Aziende del comparto High Tech, come Olivetti, Ma.Te. e Gruppo ISA – Informatica Santagostino, sia in ruoli manageriali, che finanziari. Dal 1997 al 2003 Bruno ha ricoperto la carica di CEO di Tecnodiffusione Italia S.p.A., uno dei principali player italiani nel settore della Digital Technology, holding di Strabilia, Vobis, and Microlink, con una catena di 450 negozi in franchising.

E’ stato il principale artefice del processo di Quotazione di Tecnodiffusione alla Borsa di Milano – Nuovo Mercato e ne ha gestito personalmente le Investor Relation a livello Europeo e i suoi ulteriori ritorni sui Mercati Finanziari. In seguito, Bruno è diventato un Consulente Indipendente per Aziende del settore High Tech e ha avviato, in parallelo, una sua propria Impresa nel settore Turistico, con una struttura basata a Forte dei Marmi in Versilia (Costa Toscana) che è diventata rapidamente un modello di riferimento per il Luxury Tourism in Italia. Raffaele Jacovelli and Bert Vermeiren, Managing Directors di Hightech Partners, hanno così commentato l’arrivo di Bruno: “Da noi, Bruno può sfruttare la sua lunga esperienza in ruoli manageriali nel mercato ICT, come pure le sua capacità nella consulenza manageriale. Avendo costruito e guidato vari Management Team di successo in questo mercato, Bruno ben comprende la professione di Executive Search e ha la sensibilità e l’esperienza per scoprire giovani dall’alto potenziale, così come Senior Manager di talento elevato, sia in Italia, sia all’Estero.

Inoltre, Bruno ha dimostrato in diverse occasioni la sua capacità imprenditoriale, avviando nuove opportunità di business e generando valore aggiunto per i suoi clienti, capacità che ben si accordano con la cultura radicata in Hightech Partners. Siamo sicuri che Bruno ci aiuterà a sviluppare nuove iniziative tese ad ampliare la nostra attività, aprendo nuovi scenari in questo business che, mai come ora, cambia così rapidamente." Bruno Kraft ha così commentato: "Questa nuova eccitante opportunità arriva al momento giusto nella mia carriera e mi permette di trarre profitto dalla mia lunga esperienza di lavoro per aiutare le Aziende ad inserire nelle loro organizzazioni le migliori persone che si possono permettere, cosa che, oggi più che mai, rappresenta l'elemento strategico per consolidare o sviluppare il loro business. La sintonia con il Team che lavora in Hightech Partner è stata immediata: è un grande piacere lavorare con persone di livello così alto e così altamente specializzate. Ogni azienda hightech dovrebbe poter contare su persone 2 così.

La mia sfida qui, è di migliorare le condizioni affinché i nostri clienti possano beneficiare della affidabilità dei servizi e della metodologia offerta da Hightech Partners nello scegliere il loro Capitale Umano.” Bruno Kraft è un IT Engineer e durante la sua carriera ha seguito (sia in Italia, ma principalmente all’Estero) numerosi corsi di formazione nelle Vendite, Management e Management Finanziario. E’ sposato e abita a Forte dei Marmi, in Toscana (Italia). Il suo Italiano e Inglese sono fluenti e parla Francese.

Overview su Hightech Partners – ITP Con oltre 30 anni di esperienza, Hightech Partners ITP è una delle più importanti boutique Europee nell’ambito delle aziende che si occupano di ricerca di personale ed è specializzata nel Mercato della Tecnologia, con clienti nei settori dei Servizi IT, Consulenza IT, Telecomunicazioni, Internet & Media, Software, Elettronica, Mechatronica e Distribuzione. L’Azienda offre servizi di ricerca di Risorse Umane, ricerca di Manager e Top Manager, Management Assessment e Servizi di M&A.

Hightech Partners ha i propri Uffici a Bruxelles in Belgio, a Ginevra in Svizzera e copre l’intera Europa con una fitta rete di Partner, ciascuno attivo in ogni area geografica di interesse. Hightech Partner – ITP è membro fondatore di ITP Worldwide, una alleanza di Aziende operanti nella Ricerca Specializzata e nella Consulenza ed opera per i principali player del Mercato Globale HighTech in Europa negli USA ed in Asia. Contatti Bert Vermeiren – Managing Director – [email protected] Raffaele Jacovelli – Managing Director – [email protected] Hightech Partners - ITP Louizalaan / Avenue Louise 479 +32 2 663 1600

Mercoledì, 09 Novembre 2016. Postato in Accade nel mondo