Gli investimenti Digital di DKV vengono premiati

DKV MOBILITY SERVICES Group si aggiudica il secondo posto ai Digital Leader Award 2018

Milano, 28.08.2018 - DKV Euro Service si è aggiudicata il secondo posto ai Digital Leader Award 2018, nella categoria “Creative Impact”. Una giuria indipendente, composta da esperti del mondo degli affari, della scienza e dei media, ha premiato il Gruppo per il suo progetto di digitalizzazione iniziato nel 2016.

In particolare, sono state apprezzate la possibilità di Configurare le funzioni della carta carburante e ordinare i Box pedaggio online e la piattaforma creata dal dipartimento per le Soluzioni Digitali creata nel 2016.

"Il premio è un riconoscimento per l’impegno che stiamo mettendo nel business digitale", afferma Marco Berardelli, Country General Manager per l’Italia. "Con il nostro progetto digitale, intendiamo razionalizzare tutti i moduli dei nostri clienti e realizzare l'automazione end-to-end di tutti i processi."
L'azienda nel 2016 ha iniziato una trasformazione triennale dei suoi sistemi IT. Uno dei primi passi è stata l’implementazione di una nuova piattaforma adatta a tutti i futuri servizi digitali. Nel Front Office digitale i clienti DKV sono in grado di configurare in tempo reale e in modo autonomo le proprie funzioni della carta carburante e ordinare online i box per il pagamento pedaggio, direttamente attraverso il portale clienti.

DKV Euro Service ha istituito un dipartimento speciale per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi digitali. I primi servizi creati sono stati un configuratore online per tutti i pedaggi per i camion europei e russi e il "Fuel Saver", un servizio per analizzare il comportamento di guida degli autisti e premiare i conducenti che, grazie al loro stile di guida, permettono di consumare meno carburante (il risparmio così ottenibile può essere dell'ordine del 10%). Ulteriori soluzioni digitali sono già in fase di sviluppo o in sperimentazione.

Il Digital Leader Award è una premio riconosciuto a leader e manager aziendali che sono stati protagonisti della trasformazione digitale delle loro aziende e hanno ottenuto risultati eccezionali nella digitalizzazione delle loro organizzazioni. Il premio Digital Leader è un'iniziativa creata da IDG Business Media e Dimension Data.

DKV Euro Service
Da più di 80 anni DKV Euro Service è uno dei principali fornitori di servizi nel settore della logistica e dei trasporti. Dall'approvvigionamento in viaggio senza contanti in più di 70.000 punti di accettazione multimarca al conteggio del pedaggio fino al rimborso IVA, DKV offre svariate prestazioni utili per ottimizzare e controllare i parchi veicolari in tutta Europa. DKV fa parte del DKV MOBILITY SERVICES GROUP che conta 930 collaboratori, è presente in 42 paesi e nel 2017 ha conseguito un fatturato di 7,2 miliardi di Euro. Attualmente conta più di 170.000 clienti con oltre 3 milioni di DKV CARD e On Board Unit in uso. Nel 2017 la DKV CARD è stata premiata come "best brand" per la tredicesima volta consecutiva nella categoria carte di rifornimento e servizi.

www.dkv-euroservice.com

Mercoledì, 29 Agosto 2018. Postato in Accade nel mondo, News