Garanzia di ricostruzione Goodyear: risparmiare proteggendo l’ambiente

Una nuova campagna di Goodyear rende i pneumatici ricostruiti ancora più convenienti per le flotte. La nuova garanzia, che prevede l’accettazione del 100% delle coperture esenti da difetti visivi, fa parte del programma Goodyear Customer Own Casing (COC) e aiuterà gli operatori delle flotte a ridurre il costo totale di possesso.

Il Multiple Life Concept di Goodyear, che unisce la riscolpitura alla ricostruzione, è volto a ridurre il costo dei pneumatici fino al 10% e aumentarne il chilometraggio fino al 25%, rispetto all’alternativa rappresentata dall’utilizzo di pneumatici nuovi. Grazie al prolungamento della vita del pneumatico si generano notevoli vantaggi per l’ambiente: minore impiego di materiali e riduzione nei consumi di carburante, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

Il programma COC garantisce inoltre un grande vantaggio gestionale permettendo all’operatore di un veicolo o di una flotta di conoscere tutta la storia dei pneumatici che vengono ricostruiti.

“Accettare un maggior numero di coperture per la ricostruzione dai nostri clienti riduce le preoccupazioni dell’operatore. Il Multiple Life Concept di Goodyear sfrutta al massimo le prestazioni dei pneumatici, riduce i costi di esercizio e migliora l’impronta di CO2”, dichiara Luca Molgora, Direttore BU Commercial di Goodyear Dunlop Italia.

La garanzia di accettazione del 100% delle carcasse del cliente si applica alle seguenti misure di pneumatici: 295/60R22.5, 295/80R22.5, 315/60R22.5, 315/70R22.5, 315/80R22.5 385/55R22.5 385/65R22.5 e 435/50R19.5. Per maggiori informazioni le flotte e gli utenti possono contattare un rivenditore specializzato Goodyear.

Martedì, 09 Maggio 2017. Postato in Accade nel mondo