Fabilia Hotels & Resorts: il concept dedicato alle famiglie arriva a Madesimo con World Capital

Fabilia Hotels & Resorts: il concept dedicato alle famiglie  arriva a Madesimo con World Capital

World Capital assiste Fabilia Hotels & Resorts nel proprio potenziamento - Madesimo nuova destination per il concept dedicato alle famiglie. Fantasy Room e Family Room Plus, l’offerta per ogni tipo di famiglia

Milano, 23 marzo 2020 - World Capital assiste Fabilia Hotels & Resort, prima catena in Italia specializzata nelle vacanze per famiglie, che prende in gestione l’Hotel Arlecchino a Madesimo, di proprietà di La Capannina Spa.

La catena Fabilia Hotels & Resorts conta oggi 5 hotel e 5 resort, per un totale di 10 strutture e oltre 700 camere nei segmenti Mare e Montagna, con altre aperture in pipeline.

Partito con il vento in poppa il 21 dicembre 2019, il Fabilia Madesimo, collocato direttamente sulla principale pista della destinazione (Arlecchino), ha chiuso la stagione invernale in anticipo, per ovvi motivi, ma nel complesso ha riportato un'ottima performance.

Su effettivi 75 giorni di apertura, ha realizzato un fatturato complessivo di poco inferiore a 700 mila euro, mantenendo un'occupazione media dell'80%.

Fabilia Madesimo ha soprattutto attirato una domanda italiana (90%), accogliendo famiglie dal Nord Italia in prevalenza ed al momento della chiusura stava ancora registrando un RevPAR in linea con il budget della struttura. Fino allo stop forzato, la risposta del mercato di Milano, Brescia, Roma, Torino e del Veneto in generale era molto buona.

I fattori premianti dell'offerta Fabilia sono subito diventati evidenti a Madesimo, destinazione molto attrattiva ma priva di offerta di catena. Piscina coperta, animazione completa e differenziata per bambini di diverse età, standard di servizio chiari sin dal momento della prenotazione, chiarezza nel pricing ed una gamma di servizi per le mamme molto ampia sono i fattori ci hanno permesso di performare molto sopra la media della destinazione.

Inoltre, l'Hotel è stato completamente rivisto negli spazi comuni e nelle camere da ottobre a dicembre scorsi, con un investimento complessivo di circa 200 mila Euro. Oggi offre 34 camere riviste negli arredi e (molte) decisamente ampliate per le esigenze di spazio delle famiglie con bambini.
Obiettivo 2020: riapertura estiva a metà giugno.

Siamo davvero felici di aver assistito un brand innovativo come Fabilia Hotels & Resorts. – dichiara Monica Badin, Real Estate Consultant Hospitality Department di World CapitalGrazie alla nostra expertise e sinergia abbiamo individuato una struttura ricettiva in linea con il concept della catena alberghiera. Fabilia® Family Hotel Madesimo è un hotel dotato di ogni comfort, situato in una località di grande appeal come Madesimo, che ogni giorno offre diverse attività: dall’emozionante giro sulle piste da scii, alla piacevole e tranquilla passeggiata per godere di un panorama mozzafiato.”

www.worldcapital.it

Lunedì, 23 Marzo 2020. Postato in Accade nel mondo, News