Epson porta la fotografia nelle ludoteche Youngo

Grazie al kiosk digitale Epson SureLab D7 Studio, Dedem può offrire ai bambini e alle loro famiglie attività ludiche e formative attraverso la fotografia nei locali Youngo, le aree ricreative poste all'interno di primarie catene commerciali.

Cinisello Balsamo, 4 dicembre 2018 - Per le aziende che vogliono avere successo è sempre più importante arricchire l'offerta e rispondere alle esigenze dei clienti: così ha fatto Dedem, che ha iniziato dalla produzione e installazione di cabine fototessera sul territorio nazionale ed europeo per poi aprirsi a nuovi mercati come l'edutainment.

Youngo, il progetto per la famiglia che unisce gioco, creatività, feste e fotografia

Alcuni anni fa Dedem ha intrapreso un progetto, poi sfociato nel brand Youngo, dedicato all'intrattenimento per famiglie attraverso la realizzazione di parchi divertimento e giochi automatici all'interno di primarie catene commerciali.
"Youngo - spiega Marco Valentino, project manager di Dedem - è nato con l'obiettivo di offrire un servizio sia ai centri commerciali sia alle famiglie con bambini, che possono lasciare in mani sicure i propri figli mentre fanno acquisti. I bambini si divertono nelle aree dedicate, che possono anche ospitare feste di compleanno o a tema, offrendo un intrattenimento educativo con laboratori didattici."

Grazie a Epson SureLab D7 Studio, Dedem può offrire alle famiglie fotografie ricordo e gadget personalizzati durante giochi e feste

20181213 epson corpo1Distribuiti su tutto il territorio nazionale, i sedici locali Youngo offrono un'esperienza creativa attraverso il gioco in ambienti accoglienti e sicuri, dove il divertimento è assicurato.
Per completare l'offerta ludica e formativa non potevano mancare le attività legate alla fotografia, così Dedem ha deciso di dotarsi di un Epson SureLab D7 Studio. Il prodotto è stato testato in una struttura di Torino e i risultati sono stati molto soddisfacenti.
"Grazie a questo kiosk digitale - afferma Valentino - è possibile far fronte a tutte le richieste dei clienti, dalle stampe istantanee durante le feste alla creazione di gadget legate alle attività svolte. Flessibilità, semplicità di utilizzo e qualità del risultato sono molto importanti e siamo estremamente soddisfatti di aver scelto questo prodotto."
Oltre alle fotografie ricordo immediate sul posto, SureLab D7 Studio è utilizzato per coinvolgere i bambini in attività di fotostudio, allestendo durante le feste veri e propri set fotografici. Inoltre, in seguito alle richieste dei genitori, è stato reso disponibile il servizio di stampa su oggetti, per creare gadget come cuscini, tazze e calendari.
Stampare con SureLab D7 Studio è semplice anche per personale non formato appositamente e per chi ha poca dimestichezza con le nuove tecnologie.
"Questo kiosk - continua Valentino - è un prodotto completo perché, oltre a poter stampare fotografie su carta, ci permette di gestire l'immagine per stamparla su oggetti e gadget di diverso materiale. Grazie alla connessione WI-FI e Bluetooth, i genitori possono collegare direttamente i propri dispositivi mobili al kiosk, stampare le fotografie in autonomia o scegliere l'oggetto da personalizzare. Una volta che il nostro operatore dà l'autorizzazione, l'ordine viene finalizzato."

Epson SureLab D7 Studio, il kiosk digitale personalizzabile e scalabile per fotografie nitide e dai colori brilanti

Epson SureLab D7 Studio è progettato per l'utilizzo presso postazioni fotografiche, copisterie e negozi che necessitano di stampare su un'ampia gamma di supporti in diversi formati.
Dotato della testina di stampa Epson MicroPiezo, questo kiosk utilizza le tecnologie inkjet e di elaborazione delle immagini sviluppate da Epson. SureLab D7 Studio comprende un terminale per i comandi e fino a due stampanti, che possono essere inserite all'interno del modulo. Gli utenti possono aggiungere fino a ulteriori sei stampanti D700, disposte a coppie all'interno di ciascun modulo. Il kiosk può essere utilizzato sia in negozio come terminale self-service sia in laboratorio come sistema per la stampa in tirature più elevate.
I componenti fissi che lo costituiscono, così come la taglierina, richiedono una manutenzione minima con lunghi intervalli tra gli interventi (100.000 stampe), riducendo le interruzioni, i tempi e i costi.
SureLab D7 Studio utilizza stampanti inkjet a sei colori, le Epson SureLab D700, che consentono di ottenere immagini nitide e ben definite con colori brillanti, neri intensi e gradazioni uniformi.
"SureLab D7 Studio ha un aspetto molto accattivante, si presenta da solo", conclude Valentino. "I nostri test a Torino non hanno fatto emergere criticità, quindi il prossimo passo sarà quello di usarlo in un locale più grande con un maggior flusso di persone."
"Questo prodotto - ha dichiarato Renato Sangalli, Sales Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia - è una soluzione completa utilizzabile come terminale self-service o come kiosk da laboratorio, a seconda della necessità. Il prodotto offre la flessibilità nell'utilizzo dei supporti e un'interfaccia intuitiva con display multi-touch 22. Questo kiosk è ideale per chi desidera diversificare la propria attività offrendo prodotti e servizi in grado di generare nuovi flussi di entrate grazie a un basso costo per stampa."

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale.

Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro. http://www.epson.eu

Environmental Vision 2050

Epson Italia