Di persona è meglio? La trasformazione digitale nel mondo delle risorse umane

Il 1º febbraio si è svolto presso il Palazzo del Lavoro di Milano, prestigiosa sede messa a disposizione da Gi Group, il secondo appuntamento con “Di persona è meglio” evento organizzato da Visiotalent, start-up francese leader nel campo del Video Recruitment e della HR Digital Transformation.

“Di persona è meglio” nasce dalla volontà di confrontarsi intorno a tematiche strettamente attuali legate al mondo del lavoro, quali: il fattore umano, le soft skills, la digitalizzazione dei processi HR.

Nel corso dell’evento sono intervenuti Alessandro Donadio, autore di uno dei libri più venduti sul tema del management e dell’innovazione, Silvia Ghisio, Consulente HR in ambito Digital & Social, Simonetta Cavasin, HR Consulting Senior Director di OD&M di Gi Group ed Andrea Pedrini, Country Manager Italia di Visiotalent.

"Stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione culturale nell’ambito HR e Visiotalent è un grande alleato di questa digital trasformation, perché associa le immagini e le parole al classico CV in formato word o pdf, aiutando a velocizzare il processo di selezione con maggiori elementi di valutazione" commenta Andrea Pedrini. " Con la Digital Transformation si ha una maggior capacità di gestire dati, numeri, informazioni e soprattutto di utilizzare strumenti innovativi, per cambiare e migliorare la ricerca dei talenti" conclude il Country Manager Italia di Visiotalent.

Mercoledì, 07 Febbraio 2018. Postato in Accade nel mondo