Cushman & Wakefield advisor nell’acquisizione di un data center di ultima generazione a sud di Milano

La transazione conferma il crescente interesse per questa tipologia di immobili

Milano, 22 gennaio 2018 - La divisione Industrial & Logistics di Cushman & Wakefield Italia ha portato a termine con successo una transazione significativa nel settore immobili tecnologici, agendo come advisor nell’acquisizione di un importante data center localizzato nella provincia sud di Milano.

L’immobile, che insiste su una superficie totale di circa 11.000 mq, rappresenta uno dei data center più innovativi ed efficienti realizzati in Italia.

Commenta Alessandro Mancini, Associate della divisione Industrial & Logistics di Cushman & Wakefield, che ha assistito la parte acquirente nella transazione: “Questa operazione dimostra il crescente interesse per i progetti di poli tecnologici ICT (Information and Communications Technology). La domanda per tali spazi è infatti in aumento perché un sempre maggior numero di interlocutori si rivolge a società specializzate nella gestione e stoccaggio delle informazioni digitali, attività che richiedono un elevato livello di sicurezza, affidabilità e professionalità”.

Mercoledì, 24 Gennaio 2018. Postato in Accade nel mondo

Coworking cos'è e come funziona

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di coworking. Chi mastica un po' di inglese può facilmente intuire cosa possa significare questo termine

• L'assertività si verifica attraverso uno stato comportamentale attivo e mai in opposizione nei confronti di un altro. Di origine latina (serere) la parola assertività significa