Cornerstone OnDemand nominata Leader del Quadrante Magico Gartner per le suite di Talent Management

Per il quarto anno consecutivo, l’azienda di Santa Monica è stata riconosciuta da Gartner tra i Leader per le soluzioni di gestione del capitale umano

Milano, 7 marzo 2017 - Cornerstone OnDemand, leader nel software per la gestione del capitale umano in ambiente cloud, è stata inserita per il quarto anno consecutivo nel Quadrante Magico 2017 di Gartner per le suite di Talent Management[1].

Il Quadrante Magico Gartner indica il posizionamento competitivo di quattro tipi di fornitori di tecnologie per la gestione dei talenti: Leader, Visionary, Niche Player e Challenger. Cornerstone OnDemand, sulla base dei criteri di “completezza della vision” e “capacità esecutive” ha conservato, anno dopo anno, da quando il report è nato nel 2013, la sua posizione nel quadrante dei Leader.

Secondo il report, “I Leader dimostrano una visione innovativa di come la tecnologia applicata al Talent Management sia in grado di supportare i responsabili HR nella realizzazione degli obiettivi di business. I Leader hanno la capacità di tradurre questa vision in prodotti e servizi e sono in grado di realizzare solidi risultati in termini sia di fatturato sia di utili. Nel mercato delle suite per il Talent Management, i Leader mostrano una capacità continuativa di acquisizione di nuovi clienti nelle tre principali regioni del Nord America e delle aree Emea e Asia/Pacifico, raggiungendo diversi mercati verticali. I Leader sono spesso figure di riferimento sulle quali gli altri fornitori presenti sul mercato misurano i propri risultati”.

“Per noi è un grande onore essere riconosciuti come Leader del Quadrante Magico Gartner per le suite di Talent Management per il quarto anno consecutivo”, dichiara Adam Miller, fondatore e Ceo di Cornerstone OnDemand. “Negli ultimi anni, la nostra azienda è cresciuta sensibilmente e siamo stati testimoni di molte trasformazioni che hanno influito in modo significativo sul nostro settore. Crediamo che questo riconoscimento da parte di Gartner dimostri, anno dopo anno, l’impegno profuso per garantire l’eccellenza dei nostri prodotti e servizi, al fine di offrire un’esperienza unica ai nostri clienti e al loro personale”.

La piattaforma per la gestione del capitale umano di Cornerstone OnDemand unisce le principali soluzioni per la gestione unificata dei talenti oggi disponibili sul mercato globale con analytics avanzate e soluzioni per l’amministrazione HR che consentono alle aziende di gestire l’intero percorso professionale dei propri dipendenti. Il focus su formazione e sviluppo continui aiuta le organizzazioni a porre le basi necessarie affinché i dipendenti possano realizzare il loro pieno potenziale e contribuire al successo dell’azienda. Cornerstone OnDemand collabora con clienti in tutte le aree geografiche in ogni segmento di mercato. I suoi clienti spaziano dalle aziende multinazionali alle medie imprese, dalle pubbliche amministrazioni agli ospedali, dalle università alle organizzazioni no-profit fino alle piccole imprese.

“Western Union ha un rapporto di lunga data con Cornerstone OnDemand e da quando abbiamo implementato le loro soluzioni per la formazione e lo sviluppo, la collaborazione, la gestione delle performance e la pianificazione delle successioni abbiamo ottenuto importanti risultati di business”, commenta Joshua Craver, responsabile Talent Management di Western Union. “Cornerstone OnDemand gioca un ruolo importante nella produttività delle nostre persone e, più in generale, nel successo del nostro business. Per questo la partnership con Cornerstone OnDemand e la loro continua capacità di innovazione sono per noi particolarmente importanti”.

Una copia del report Gartner è disponibile sul sito di Cornerstone OnDemand:

www.cornerstoneondemand.com/landing/gartner.

Ulteriori informazioni

• Aziende del calibro di Kohler Co., Nestle, BMW, Canon, Western Union, Medtronic, Abbott Laboratories e altre ancora utilizzano il software di Cornerstone OnDemand per supportare le proprie iniziative di talent management. Per saperne di più: www.cornerstoneondemand.com/clients.
  • Per approfondimenti sul software Cornerstone OnDemand per la gestione del capitale umano: www.cornerstoneondemand.com/products.

Gartner Magic Quadrant

Gartner non promuove nessun fornitore, prodotto o servizio riportato nelle pubblicazioni delle proprie ricerche e non spinge gli utenti di tecnologia di selezionare solo i fornitori con le valutazioni più elevate o altre designazioni. Le ricerche pubblicate da Gartner si basano sulle opinioni dell'organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente alla presente ricerca, comprese garanzie di commerciabilità o applicabilità per uno scopo particolare.

Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD) è leader globale nelle soluzioni cloud per la gestione del capitale umano. Cornerstone ha aperto la strada a soluzioni che aiutano le organizzazioni a realizzare il pieno potenziale dei propri collaboratori. Dalla selezione all’onboarding, dalla formazione e collaborazione fino alla gestione delle performance e delle retribuzioni, alla pianificazione delle successioni, all’amministrazione del personale e alle analytics, le soluzioni Cornerstone sono state concepite per rendere possibili la formazione e lo sviluppo continui che sono fondamentali per la crescita sia delle persone sia delle organizzazioni.

Le soluzioni dell’azienda di Santa Monica (California) sono usate da oltre 2.900 clienti per un totale di quasi 30 milioni di utenti in 191 Paesi e 42 lingue. Per maggiori informazioni su Cornerstone è possibile seguirci su Twitter: Csod_it, Facebook e sul nostro Blog.

Cornerstone® e Cornerstone OnDemand® sono marchi registrati di Cornerstone OnDemand Inc.

Martedì, 14 Marzo 2017. Postato in Accade nel mondo