Cornerstone OnDemand leader nel report IDC MarketScape: Worldwide Integrated Talent Management del 2016 per il sesto anno consecutivo

Santa Monica, 2016 - Per il sesto anno consecutivo, Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD) è risultata leader nel report IDC MarketScape: Worldwide Integrated Talent Management 2016[1].

“Cornerstone OnDemand ha ottenuto ottimi risultati per tutti gli aspetti considerati, dalla forza funzionale al servizio ai clienti”, ha scritto nel rapporto Lisa Rowan, program director per HR, formazione e strategie di gestione dei talenti di IDC.

Osservando che “il 2016 sembra essere l’anno delle analytics con alcune funzioni predittive già disponibili e altre in arrivo”, il rapporto evidenzia l’impegno di Cornerstone OnDemand verso lo sviluppo di funzioni di analisi innovative.

Rowan prosegue affermando che con Insights, la soluzione di analisi predittiva e prescrittiva che mette a disposizione dei manager le informazioni necessarie per reclutare, formare, gestire e sviluppare le persone nel migliore dei modi, “Cornerstone ha reso disponibile un potente prodotto di analytics”.

Il report pone inoltre l’accento su altre aree di innovazione come, ad esempio, Cornerstone Edge, la piattaforma per l’integrazione con la suite di prodotti Cornerstone e Cornerstone Link.

“Per sostenere la sfida contro gli altri fornitori che offrono sistemi di talent management con funzioni di core HR, Cornerstone OnDemand ha annunciato Link, che colma il gap esistente tra la gestione dei talenti e delle HR e potrebbe eliminare la necessità di disporre di un sistema core HR”, osserva Rowan.

Altri report IDC MarketScape su diverse aree del talent management riconoscono a Cornerstone OnDemand il ruolo di “Leader” globale nel Learning Management[2], Performance Management[3] e Compensation Management[4], oltre che di protagonista di primo piano nell’area del Recruiting[5].

“Siamo molo soddisfatti di essere stati ancora una volta riconosciuti come leader di mercato nel talent management dall’IDC MarketScape”, ha dichiarato Adam Miller CEO e fondatore di Cornerstone OnDemand.

“Le tecnologie di talent management stanno evolvendo dall’enfasi sull’automazione di processo e talent management integrato a uno strumento di supporto alle decisioni basato su dati reali.

Siamo orgogliosi di rappresentare l’avanguardia nell’area delle people analytics e di aiutare le organizzazioni a rimuovere le barriere che impediscono di sfruttare appieno il potenziale dei big data, dall’insight all’azione, e di assumere decisioni più consapevoli e strategiche sullo sviluppo dei talenti”.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

- Per scaricare un estratto del report IDC MarketScape: Worldwide Integrated Talent Management 2016: www.cornerstoneondemand.com/landing/idc.
- Per scoprire come aziende quali BNP Paribas, Canon, Hyatt, New Belgium Brewing utilizzano il software Cornerstone OnDemand per supportare le iniziative di talent management: cornerstoneondemand.com/clients.

- Per ulteriori informazioni sulla suite integrata di talent management Cornerstone OnDemand: cornerstoneondemand.com/products.

IDC MARKETSCAPE

Il modello di analisi dei fornitori di IDC MarketScape è stato sviluppato per offrire una panoramica del livello di idoneità dei fornitori ICT in un dato mercato. La metodologia di ricerca utilizza una rigorosa metodologia di assegnazione dei punteggi basata su criteri qualitativi e quantitativi che generano un’unica illustrazione grafica della posizione di ciascun fornitore in un dato mercato. IDC MarketScape fornisce uno schema chiaro in cui l’offerta di prodotti e servizi, capacità e strategie, fattori in grado di influenzare il successo di mercato attuale e futuro del fornitori di IT e telecomunicazioni sono messi a confronto per fornire un quadro significativo. Lo schema offre agli acquirenti di tecnologia una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e di debolezza dei fornitori attuali e futuri.

Con sede a Santa Monica, in California, Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD) è leader nelle soluzioni cloud di learning e talent management che aiutano le organizzazioni in tutto il mondo a realizzare il potenziale della loro forza lavoro. Dal recruitment, onboarding, training e collaborazione, al performance management, compensation, pianificazione delle successioni e analytics, Cornerstone consente l’apprendimento e lo sviluppo necessari alla crescita delle persone e delle organizzazioni.

Le soluzioni di Cornerstone sono oggi utilizzate da quasi 25 milioni di utenti in circa 2700 organizzazioni in 191 Paesi e 42 lingue.

Per maggiori informazioni: Cornerstoneondemand.it
Blog: https://www.cornerstoneondemand.it/blog