Cassa Lombarda lancia Wealthy, la piattaforma online dedicata ai Private Banker della Banca

20180621 cassalombarda corpo2Milano – 19 giugno 2018. Cassa Lombarda, banca indipendente focalizzata sul private banking e dal 1923 punto di riferimento per famiglie, imprenditori e professionisti, ha lanciato Wealthy, il portale dedicato alla propria rete di private banker.

La nuova piattaforma, sviluppata in collaborazione con Anthilia Capital Partners SGR, è accessibile via internet 24X7 da pc, tablet e smartphone e rappresenta il gate digitale a contenuti multimediali interattivi di carattere informativo e formativo e al social network dedicato e riservato ai Private Banker di Cassa Lombarda.

La regia di Wealthy è affidata a un team di redazione multidisciplinare composto da Asset Management, Advisory, Ricerca e Investimenti e Marketing, Prodotti e Comunicazione.

Grazie a Wealthy, i private banker dispongono oggi di un unico punto di accesso alla knowledge base del sistema di Wealth Management di Cassa Lombarda, con particolare riferimento ai contenuti che caratterizzano i servizi di investimento: market view, portafogli modello in consulenza, buy list, spunti di trading tattico, performance e rischi delle gestioni patrimoniali, soluzioni assicurative, videopillole di approfondimento su argomenti di particolare interesse e attualità. Ogni private banker, inoltre, può pubblicare una richiesta di informazioni o un argomento da sottoporre all’attenzione di tutta la community, abilitando così una modalità “peer to peer” di condivisione e diffusione della conoscenza.

20180621 cassalombarda corpo

Sfruttando tutte le potenzialità della tecnologia digitale al servizio della comunicazione, Wealthy rappresenta uno straordinario strumento a supporto dell’operatività quotidiana e dell’arricchimento formativo dei private banker, fondamentale per semplificare la collaborazione centro - rete, ridurre drasticamente i tempi di trasmissione e fruizione delle informazioni e promuovere una cultura aziendale basata sul reciproco scambio di competenze e esperienze”, ha spiegato Filippo Casolari, Vice Direttore Generale di Cassa Lombarda.

Cassa Lombarda

Cassa Lombarda, banca specializzata nel private banking, rappresenta da quasi un secolo un punto di riferimento nel panorama bancario italiano grazie alla propria indipendenza e ad un modello di rapporto personalizzato e consulenziale con la Clientela. Cassa Lombarda vanta un’offerta integrata di servizi di gestione di patrimoni, servizi bancari e creditizi costantemente adattabili alle esigenze individuali, relativamente al patrimonio finanziario, personale e familiare, a quello d’impresa, sempre con l’obiettivo di creare valore e proteggerlo. Cassa Lombarda è presente in Italia con sedi a Milano, Bergamo, Busto Arsizio, Como e Roma.

Mercoledì, 20 Giugno 2018. Postato in Accade nel mondo, News