AJ-Com.net, condividere le notizie

AJ-COM.NET CONSENTE A CHIUNQUE ABBIA
UNA NOTIZIA DI CONDIVIDERLA CON IL MONDO,
GRAZIE AD UN DATABASE DI 30 MILA GIORNALISTI
RAGGIUNGIBILI ATTRAVERSO IL WEB.

Il nuovo portale AJ-Com.Net è uno strumento che permette
alle aziende, ai professionisti ed al pubblico in generale
di diventare l'ufficio stampa di se stessi, offrendo
senza fronzoli comunicati e visibilità sui media.

«Dare a tutti la stessa possibilità di raggiungere il numero più ampio possibile di media, giornalisti ed influencer», questa è la «vision» di AJ-Com.Net, il nuovo sito delnetwork AJCOM - AJ Comunicazione che dal 2002 opera nel campo della comunicazione e che proprio in quest'ottica già nel 2005 aveva lanciato in Italia il primo servizio di Ufficio Stampa Virtuale per imprese e professionisti.

La «mission» di AJ-Com.Net è ora quella di «mettere in contatto produttori e fruitori di notizie per dare a tutti le stesse possibilità comunicative» attraverso una piattaforma che permette di produrre e distribuire comunicati stamparaggiungendo attraverso Internet oltre 30.000 contatti stampa e riducendo così tempi e costi.

«Vogliamo dare a tutti la possibilità di raccontare le loro storie, i loro successi, i loro eventi. Così le aziende, i professionisti ed il pubblico in generale possono diventare l'ufficio stampa di se stessi ed anche le piccole e medie imprese e le associazioni possono facilmente aumentare la propria rassegna stampacollegandosi ad una vasta rete di giornalisti, blogger ed influencer che cercano quotidianamente notizie e contenuti di cui parlare» spiegano i responsabili di AJ-Com.Net.

«Per 8 aziende su 10 la comunicazione è diventata una scelta "senza fronzoli"che porta a privilegiare, soprattutto in momenti di crisi economica come questa, l'outsorcing piuttosto che le risorse interne» puntualizzano gli esperti di AJ-Com.Net.

Proprio per questo sono nati i servizi «NoFrills» di AJ-Com.Net: comunicati e visibilità sui media senza fronzoli. In questo modo le aziende, i professionisti ed il pubblico in generale possono preparare un comunicato con l'informazione che vogliono diffondere ed AJ-Com.Net si occupa di pubblicarlo e/o distribuirlo per farlo arrivare alle mani giuste.

I prezzi di questi servizi di Ufficio Stampa Virtuale partono da 100 euro per lapubblicazione di un comunicato nella NewsRoom di AJ-Com.Net e arrivano ai 500 euro per la distribuzione di un comunicato (news delivery) inviato via email a 30.000 contatti, includendo giornalisti professionisti, pubblicisti e freelance, blogger ed influencer, agenzie stampa, quotidiani, periodici, stampa generalista e specializzata, radio, TV e media online.

Per i servizi «Ad Hoc» studiati tenendo conto dell'identità e delle esigenze di ogni singolo committente ed affidati ad esperti perfettamente a conoscenza delle problematiche specifiche di ogni settore, i prezzi partono invece da 2.500 euro al mese ed includono una rassegna stampa mensile in PDF.

Tutti i servizi di Ufficio Stampa di AJ-Com.Net sono coordinati da un team di giornalisti professionisti con alle spalle anni di esperienza di redazione in quotidiani, magazine, radio e televisioni, mettendo insieme competenze nel campo giornalistico, della comunicazione grafica e visuale, del web e dei social network.

Il cuore è appunto un database di oltre 30.000 giornalisti ed influencer che si possono raggiungere attraverso la piattaforma per mettere chiunque in condizione di diffondere il proprio pensiero o la propria opera senza passare per i canali tradizionali.

I risultati? Tra le notizie pubblicate sul portale e quelle inoltrate ai giornalisti, AJ-Com.Net gestisce circa 30 comunicati al mese e vede circa 600 pubblicazioni mensili distribuite su siti web, giornali, periodici, agenzie di stampa, blog, radio e televisioni, con una media di 20 pubblicazioni per ciascun comunicato stampa inviato.

Martedì, 06 Marzo 2018. Postato in Accade nel mondo