AJ-Com.net, condividere le notizie

AJ-COM.NET CONSENTE A CHIUNQUE ABBIA
UNA NOTIZIA DI CONDIVIDERLA CON IL MONDO,
GRAZIE AD UN DATABASE DI 30 MILA GIORNALISTI
RAGGIUNGIBILI ATTRAVERSO IL WEB.

Il nuovo portale AJ-Com.Net è uno strumento che permette
alle aziende, ai professionisti ed al pubblico in generale
di diventare l'ufficio stampa di se stessi, offrendo
senza fronzoli comunicati e visibilità sui media.

«Dare a tutti la stessa possibilità di raggiungere il numero più ampio possibile di media, giornalisti ed influencer», questa è la «vision» di AJ-Com.Net, il nuovo sito delnetwork AJCOM - AJ Comunicazione che dal 2002 opera nel campo della comunicazione e che proprio in quest'ottica già nel 2005 aveva lanciato in Italia il primo servizio di Ufficio Stampa Virtuale per imprese e professionisti.

La «mission» di AJ-Com.Net è ora quella di «mettere in contatto produttori e fruitori di notizie per dare a tutti le stesse possibilità comunicative» attraverso una piattaforma che permette di produrre e distribuire comunicati stamparaggiungendo attraverso Internet oltre 30.000 contatti stampa e riducendo così tempi e costi.

«Vogliamo dare a tutti la possibilità di raccontare le loro storie, i loro successi, i loro eventi. Così le aziende, i professionisti ed il pubblico in generale possono diventare l'ufficio stampa di se stessi ed anche le piccole e medie imprese e le associazioni possono facilmente aumentare la propria rassegna stampacollegandosi ad una vasta rete di giornalisti, blogger ed influencer che cercano quotidianamente notizie e contenuti di cui parlare» spiegano i responsabili di AJ-Com.Net.

«Per 8 aziende su 10 la comunicazione è diventata una scelta "senza fronzoli"che porta a privilegiare, soprattutto in momenti di crisi economica come questa, l'outsorcing piuttosto che le risorse interne» puntualizzano gli esperti di AJ-Com.Net.

Proprio per questo sono nati i servizi «NoFrills» di AJ-Com.Net: comunicati e visibilità sui media senza fronzoli. In questo modo le aziende, i professionisti ed il pubblico in generale possono preparare un comunicato con l'informazione che vogliono diffondere ed AJ-Com.Net si occupa di pubblicarlo e/o distribuirlo per farlo arrivare alle mani giuste.

I prezzi di questi servizi di Ufficio Stampa Virtuale partono da 100 euro per lapubblicazione di un comunicato nella NewsRoom di AJ-Com.Net e arrivano ai 500 euro per la distribuzione di un comunicato (news delivery) inviato via email a 30.000 contatti, includendo giornalisti professionisti, pubblicisti e freelance, blogger ed influencer, agenzie stampa, quotidiani, periodici, stampa generalista e specializzata, radio, TV e media online.

Per i servizi «Ad Hoc» studiati tenendo conto dell'identità e delle esigenze di ogni singolo committente ed affidati ad esperti perfettamente a conoscenza delle problematiche specifiche di ogni settore, i prezzi partono invece da 2.500 euro al mese ed includono una rassegna stampa mensile in PDF.

Tutti i servizi di Ufficio Stampa di AJ-Com.Net sono coordinati da un team di giornalisti professionisti con alle spalle anni di esperienza di redazione in quotidiani, magazine, radio e televisioni, mettendo insieme competenze nel campo giornalistico, della comunicazione grafica e visuale, del web e dei social network.

Il cuore è appunto un database di oltre 30.000 giornalisti ed influencer che si possono raggiungere attraverso la piattaforma per mettere chiunque in condizione di diffondere il proprio pensiero o la propria opera senza passare per i canali tradizionali.

I risultati? Tra le notizie pubblicate sul portale e quelle inoltrate ai giornalisti, AJ-Com.Net gestisce circa 30 comunicati al mese e vede circa 600 pubblicazioni mensili distribuite su siti web, giornali, periodici, agenzie di stampa, blog, radio e televisioni, con una media di 20 pubblicazioni per ciascun comunicato stampa inviato.

Martedì, 06 Marzo 2018. Postato in Accade nel mondo

Articoli più letti

Il nuovo Dress Code nel Business

Lo stesso concetto di essere professionali e contemporaneamente comodi vale anche per le donne, per le quali è magari più facile lasciare spazio alla propria personalità aggiungendo quel tocco in più con gli accessori per completare il proprio look casual business.

La concorrenza sleale: come si manifesta e come difendersi.

La concorrenza è il fondamento del mercato e della vita delle aziende che operano al suo interno e assicura che il confronto tra le imprese avvenga in base ai prodotti o ai servizi offerti ai consumatori e ai prezzi che vengono praticati. Un mercato concorrenziale stimola inoltre le

L’Associazione Temporanea di Impresa

Si parla di Associazione Temporanea di Imprese o A.T.I. quando più imprese si uniscono per partecipare insieme alla realizzazione di uno specifico progetto, per il quale individualmente le stesse non possiedono tutte le competenze operative o le caratteristiche necessarie per la sua realizzazione.

Soft skills: un modello di valutazione delle competenze manageriali e relazionali

Le Aziende, sia del comparto industriale che dei servizi, hanno sempre ricercato modelli efficaci per valutare le competenze manageriali ...

Procurement, una funzione sottovalutata

Quando si pensa alle funzioni strategiche all’interno di un’organizzazione, vengono alla mente quelle aree o dipartimenti che hanno a che fare con i clienti: marketing, vendite, business development e, grazie alla rivoluzione digital, l’IT. Più lontani, a livello di visione strategica, restano, agli occhi dei più, le Risorse Umane e il Procurement, quest’ultimo considerato più una