Assidai protagonista per il terzo anno consecutivo alla Giornata della Previdenza e del Lavoro 2016 - GNP

maggio 2016: Assidai protagonista nei giorni scorsi con uno stand a Napoli per presentare i servizi di assistenza sanitaria integrativi e sostitutivi a favore di manager, quadri e alte professionalità.

Roma, Maggio 2016 – Assidai, il Fondo di Assistenza Sanitaria non profit, nato su iniziativa di Federmanager nel 1990 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze professionali, personali e familiari di manager, quadri e alte professionalità, ha presenziato per la terza volta consecutiva alla Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro, che si è svolta a Napoli in Piazza del Plebiscito dove erano allestiti i padiglioni espositivi e le sale convegni.

La Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro è stato il più grande evento in Italia dedicato al mondo del welfare, del lavoro, delle pensioni ed è diretto non solo agli esperti del settore, ma a tutti i lavoratori italiani e anche agli studenti per programmare il loro futuro pensionistico, previdenziale e assistenziale. Per Assidai (stand 44, accanto a quello del Fasi) è stata l’occasione per illustrare a tutti i visitatori i propri servizi e le novità in materia di assistenza sanitaria.

“Ritengo sia molto importante essere presenti anche per il 2016 alla Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro a fronte della domanda crescente di welfare integrativo nel paese. Il nostro obiettivo è offrire Piani Sanitari in grado di garantire agli iscritti la migliore assistenza sanitaria, con una sempre maggiore attenzione verso le esigenze espresse dai manager e per garantire un alto livello di benessere a tutta la famiglia. Inoltre, grazie all’investimento nelle tecnologie digitali il nostro Fondo è sempre più vicino agli iscritti offrendo servizi ulteriormente efficienti e ottimizzando i costi” dichiara Tiziano Neviani, Presidente di Assidai.

“In uno scenario in continuo cambiamento socio-economico, sono fermamente convinto che sempre più le politiche di total reward rivestano un’importanza rilevante all’interno del welfare aziendale” commenta Marco Rossetti, Direttore di Assidai. “In questo senso il nostro Fondo rappresenta un benefit esclusivo e di valore: un importante strumento a disposizione dei datori di lavoro e dei responsabili delle risorse umane per ricompensare, attrarre e trattenere talenti e collaboratori. Proprio in questi giorni, per esempio, segnalo il lancio della campagna di prevenzione Manager in salute che offre due test gratuiti ai nostri iscritti, che, per la natura stessa del lavoro che svolgono, sono sottoposti a forti situazioni di stress psico-fisico”.

Mercoledì, 11 Maggio 2016. Postato in Accade nel mondo