COME RICONOSCERE E RISOLVERE LE SITUAZIONI CONFLITTUALI SUL LAVORO
Studi recenti riportano che il conflitto è una delle principali fonti di stress nelle organizzazione. Il clima e le relazioni interne sono sempre più fonte di disagio e tensione e il benessere delle persone ne risente. Una efficace gestione dei conflitti interni può aiutare a vivere la vita aziendale con maggior serenità portando risultati migliori.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Comprendere le dinamiche conflittuali
- Sviluppare capacità di ascolto e apertura all’altro
- Apprendere tecniche di risoluzione efficace del conflitto
DOCENTE
Daniela Ferdeghini
Dal 2000, e per circa 15 anni, ha lavorato nell’ambito dello sviluppo delle persone all’interno delle aziende; si è occupata di selezione e formazione, accompagnando le persone a partire dalla loro assunzione e nell’intero corso del loro sviluppo. Grazie a questo viaggio si è avvicinata sempre più a tematiche come il benessere della persona, delle relazioni interpersonali e la connessione tra sé e gli altri. Oggi come Executive Coach, Facilitatrice, Consulente e Formatrice indipendente, con il brand “Verdemeta”, porta avanti la sua mission: aiutare le persone e le organizzazioni a massimizzare il proprio potenziale e trovare il proprio equilibrio sistemico. E’ autrice del libro “La Natura ti parla – Guida alla crescita personale ecocentrica”.
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