L’ARTE DI RISOLVERE I PROBLEMI E TROVARE LE SOLUZIONI NEL CONTESTO AZIENDALE
Oggi la capacità di problem solving è sempre più richiesta perchè ad essa è correlate la possibilità di offrire performance eccellenti, permettendo di focalizzarsi e raggiungere l’obiettivo, che di fatto deve essere chiaro e delineato. Il corso fornisce un modello strutturato per affrontare e gestire una situazione di criticità in maniera razionale con l’ausilio del pensiero divergente o laterale. Le metodologie insegnate hanno un ampio spettro di applicazione indipendentemente dalla tipologia di problemi cui vengono applicate.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Sviluppare la capacità di guardare ai problemi da più punti di vista
- Ricercare “sintonia” emotiva e comunicativa per motivarsi e motivare all’azione comune verso uno scopo
- Saper trasformare il problema in opportunità
- Imparare a utilizzare strumenti per anticipare, identificare e
risolvere un problema
DOCENTE
Fabio Gariboldi da oltre 25 anni si occupa di Training, Coaching e Consulenza strategica.
Docente Universitario presso il College di H-Farm, insegna Project Management Ibrido ed Adattivo. Ha fondato la Coaching Company Ingegneria Relazionale Srl e coordina un team di Coach, Mentor e Supervisor qualificati ai massimi livelli nelle associazione internazionali di settore. Ha fondato e rimane nella direzione scientifica di CoachUs (il primo social network italiano dedicato a coach professionisti).
Svolge la propria docenza e consulenza con alcuni partner storici, in diversi ambiti verticali: Project Management, Team Coaching, Leadership, Marketing 4.0, Direzione commerciale e tecniche di fidelizzazione, Comunicazione, Feedback, Gestione del Conflitto, Problem Solving Analitico e Solution Focus oriented, Soft Skills ed Intelligenza Emotiva.