DELEGARE EFFICACEMENTE LE ATTIVITÀ LAVORATIVE E RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI
Delegare o assegnare compiti a collaboratori o fornitori per raggiungere gli obiettivi richiede un metodo rigoroso. Occorre costruire un duraturo rapporto di fiducia, comprendere caratteristiche e limiti delle persone, saper spiegare obiettivi e attività, fornire le informazioni utili, fissare le scadenze e stabilire le verifiche.
L’approccio vincente è quello di mettere i collaboratori in grado di realizzare gli obiettivi assegnati, dando tutto il supporto necessario.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Costruzione di un solido know-how sulla gestione dei collaboratori
- Imparare e delegare e assegnare compiti e realizzare obiettivi
- Gestione delle risorse interne ed esterne
- Condivisione di modelli per delegare o assegnare compiti
DOCENTE
Daniela Ferdeghini
Dal 2000, e per circa 15 anni, ha lavorato nell’ambito dello sviluppo delle persone all’interno delle aziende; si è occupata di selezione e formazione, accompagnando le persone a partire dalla loro assunzione e nell’intero corso del loro sviluppo. Grazie a questo viaggio si è avvicinata sempre più a tematiche come il benessere della persona, delle relazioni interpersonali e la connessione tra sé e gli altri. Oggi come Executive Coach, Facilitatrice, Consulente e Formatrice indipendente, con il brand “Verdemeta”, porta avanti la sua mission: aiutare le persone e le organizzazioni a massimizzare il proprio potenziale e trovare il proprio equilibrio sistemico. E’ autrice del libro “La Natura ti parla – Guida alla crescita personale ecocentrica”.
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/danielaferdeghinigreencoaching/