TRASFORMARE L’ATTITUDINE E LA COMPETENZA IN ECCELLENZA ORGANIZZATIVA
Quello che un tempo era un ruolo di supporto alla funzione direttiva in genere, oggi si è trasformato in una attività sempre più vicina al settore in cui si opera. In funzione delle necessità specifiche di settore il ruolo, infatti, si declina verso, il marketing, la comunicazione, l’amministrazione, ecc. In molti casi l’Assistente di Direzione diventa il punto di riferimento per team di lavoro misti (dipendenti, consulenti, fornitori esterni); capace di tenere traccia delle comunicazioni, dei documenti, dell’organizzazione degli spazi e dei tempi.
Il corso ha la funzione di preparare i partecipanti alle nuove modalità di interpretare ed agire questo ruolo, fornendo strumenti avanzati
che consentano, pro-attivamente, di gestire i processi organizzativi più complicati e complessi.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Rafforzare il proprio “potere di ruolo” e la capacità di negoziare le priorità
- Saper comunicare nei differenti contesti
- Innovare le pratiche e mantenere flessibile il proprio approccio operativo