UN PERCORSO PRATICO PER COSTRUIRE COMPETENZE, STRATEGIE E UN APPROCCIO EFFICACE AL NUOVO RUOLO DI LEADER
Essere promossi ad un ruolo manageriale è un traguardo importante, ma rappresenta anche una sfida che richiede un cambio di prospettiva e l’acquisizione di nuove competenze. Questo corso è stato progettato per supportare i manager di nuova nomina in questo passaggio cruciale dal “fare” al “far fare”, fornendo strumenti pratici e strategie fondamentali per affrontare con successo le responsabilità di leadership. Durante il corso ogni manager avrà l’opportunità di sviluppare un action plan personale focalizzato sulle aree specifiche su cui desidera concentrarsi per il proprio sviluppo professionale.
L’accento è posto sull’autonomia e sulla responsabilità individuale, elementi chiave per una crescita mirata e significativa.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Fornire gli strumenti e le competenze necessarie per avere successo nel nuovo ruolo attraverso lo sviluppo personale e la gestione efficace delle risorse.
DOCENTE
Chiara Catellani
Dopo una lunga esperienza come Direttore Commerciale, Marketing e Customer Service all’interno di gruppi multinazionali nel settore logistics & supply chain, dal 2024 collabora con società di consulenza e formazione come consulente esterno per progetti di sales and management transformation, formazione e coaching. L’esperienza acquisita in contesti organizzativi complessi è stata caratterizzata da una forte spinta allo sviluppo del business e alla soddisfazione del cliente attraverso la crescita delle persone. Grazie alla consulenza indipendente oggi è in grado di mettere a disposizione delle aziende con cui collabora le idee, gli spunti e le best practice derivanti da esperienze trasversali in diversi settori e realtà, favorendo una contaminazione evolutiva mirata allo sviluppo del potenziale di persone e organizzazioni.