Sviluppo Manageriale, categoria: Marketing vendite

In questa categoria abbiamo raccolto gli articoli dedicati al Marketing e alle vendite. Idee e aggiornamenti dedicati ai sales manager che in azienda hanno l'arduo ruolo di portare clienti nuovi e gestire team di venditori. Non potevamo non inserire in questa categoria anche articoli dedicati al Web Marketing che nelle aziende che operano online sta avendo sempre più spazio.


Acquisti on line: al primo posto la sicurezza

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I consumatori italiani sono sospettosi e frustrati dai sistemi di pagamento troppo complessi e lenti, ma mettono al primo posto la sicurezza quando si tratta di acquisti on line.

L'importanza di entrare nella testa del tuo interlocutore per condurre una trattativa

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In qualsiasi ambito ci si trovi - dal commercio alla politica, dal gioco ai rapporti familiari - l’obiettivo di una trattativa è quello di trovare un punto 

Aumentare le vendite attraverso il marketing strategico

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E-commerce sfide per il 2019?

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Negli ultimi anni l’e-commerce, complice anche la sempre maggiore digitalizzazione, ha visto una crescita rapida e importante; basti pensare che il mercato dell’e-commerce vale oggi complessivamente 25 mila miliardi di dollari e le previsioni indicano che continuerà a crescere.

Le vendite on line B2C, qualche dato

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Strategia di vendita e gestione del cliente: strumenti e tecniche

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L'insieme delle strategie di vendita e di gestione del cliente ricomprendo tutti gli strumenti e le tecniche volte a sviluppare nuove relazioni

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"Non sai quello che non sai" potrebbe sembrare una frase stupida ma forse pensandoci meglio non è così. Condivido la teoria che esistano 4 stadi nel nostro  apprendimento. Sono 4 stadi che sono 

Le vendite on line B2C, qualche dato

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A seguito dell’evento “e-commerce B2C: cresce il mercato, ma aumenta il valore” presentato dall’Osservatorio.net del Politecnico di Milano a metà ottobre, ecco alcuni dati sulle vendite on line B2C italiane e mondiali.

Un esempio di Sales Funnel, proviamo con le camicie!

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Immaginiamo ora di dover creare un sales funnel per un'azienda che vende camicie online, come potete immaginare il mercato online è saturo di competitor di alto livello, portali come Zalando, Yoox, Amazon vendono camicie online, i grandi marchi vendono direttamente le loro camicie sui loro siti web; come fare quindi a penetrare in questa nicchia di mercato?

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